Ex medico della Casa Bianca: Biden "non è mentalmente né fisicamente adatto" a essere presidente
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non è né mentalmente né fisicamente adatto a ricoprire il ruolo di presidente, ha dichiarato Ronnie Jackson, ex medico degli ex capi di Stato Barack Obama e Donald Trump e deputato del Texas.
"Non voglio sembrare un disco rotto, ma lo ripeto: quest'uomo non è mentalmente e fisicamente adatto a essere il nostro presidente. Ed è una brutta situazione per noi (...) Diventa un problema di sicurezza nazionale", ha dichiarato Ronnie Jackson a Fox News.
Il deputato ha richiamato l'attenzione sulle numerose situazioni ridicole di Biden e ha detto che la recente caduta del presidente durante una cerimonia di laurea all'Accademia dell'Aeronautica in Colorado non ha fatto altro che aumentare i timori sulla sua idoneità alla carica.
Biden tropieza y cae en la ceremonia de graduación de la Academia de las Fuerzas Aéreas de EE.UU. pic.twitter.com/bfNjDfCzAC
— Sepa Más (@Sepa_mass) June 1, 2023
“Parte del lavoro del presidente degli Stati Uniti è ispirare fiducia e proiettare potere, e lui non lo fa. Non può farlo. È troppo vecchio per farlo. E penso che sia un peccato”.
L'ex medico ha suggerito che il deterioramento fisico di Biden è ora aggravato dal suo declino cognitivo, che, a suo parere, era evidente da tempo.
"Quest'uomo pensa di poter diventare presidente a 86 anni, mentre ora ne ha 80, e di poter rimanere al potere per altri sei anni”.
Ha invocato la responsabilità e ha esortato le persone vicine a Biden, tra cui la first lady Jill Biden, a prendere provvedimenti. Le preoccupazioni di Jackson sull'idoneità alla carica dell'attuale capo di Stato non sono tuttavia nuove. Ad aprile ha inviato una lettera ai repubblicani della Camera chiedendo che Biden si sottoponga a test cognitivi o si ritiri dalla corsa per il 2024. La lettera citava l'età di Biden, le sue gaffe pubbliche e i sondaggi che mostravano come molti statunitensi dubitassero della sua integrità mentale.
L'amministrazione Biden ha sempre respinto queste preoccupazioni e l'addetta stampa della Casa Bianca, Karin Jean-Pierre, ha dichiarato che tali attacchi all'idoneità del capo di Stato alla carica sono naufragati in passato.
Le prossime elezioni presidenziali statunitensi sono previste per il novembre 2024. Donald Trump aveva già confermato nel novembre 2022 che si sarebbe candidato alla più alta carica del Paese. Anche Nikki Haley, repubblicana e ambasciatrice degli Stati Uniti all'ONU durante l'amministrazione Trump, ha confermato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Anche Robert F. Kennedy Jr. ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a prossimo candidato alla presidenza degli Stati Uniti.
Joe Biden, a sua volta, ha confermato ufficialmente sul suo account Twitter che correrà per un secondo mandato. Non appena ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi, il suo indice di gradimento è sceso al 37%, il livello più basso della sua presidenza.
Potrebbe anche interessarti
Cresce la povertà a Porto Rico, sotto il colonialismo statunitense: il 57,6% dei bambini vive in famiglie povere
Il colonialismo statunitense a Porto Rico ha gettato un'ombra oscura sulla vita dei suoi cittadini, una realtà ben distante dal sogno ‘americano’ di prosperità che ci viene incessantemente...
L'ambasciatore Lukashevich ha denunciato gli "sporchi trucchi" dell'Occidente all'OSCE contro la Russia
L’Occidente utilizza sporchi trucchi in ambito OCSE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), tra cui minacce contro i diplomatici russi e persino inviti al tradimento. Questa...
Il Nicaragua all'ONU esprime il proprio sostegno alla Russia in lotta contro le "politiche neonaziste"
Il Nicaragua ha espresso il suo sostegno incondizionato alla Russia nella lotta contro "le politiche neonaziste che hanno causato milioni di morti", ha dichiarato il Ministro degli Esteri Denis Moncada...