/ Foto satellitare rivela l'esistenza di un'altra base militare sta...

Foto satellitare rivela l'esistenza di un'altra base militare statunitense in Siria

 

Una nuova immagine satellitare rivela che gli Stati Uniti hanno costruito un'altra base militare nel nord-est della Siria.


La base militare degli Stati Uniti si troverebbe nella città di Al-Shadadi. All'interno sono state costruite piattaforme di atterraggio per elicotteri, oltre a un campo di addestramento e una sala operativa progettata per pianificare e coordinare le future offensive delle cosiddette 'forze democratiche siriane', FDS, come mostra l'immagine.
 
Si notano anche otto elicotteri d'attacco Apache presenti al momento in cui l'immagine è stata catturata, secondo quanto riportato dal portale di notizie 'Al-Masdar News', oggi.



 

Secondo la fonte, la base statunitense si trova in un'area situata tra i due grandi giacimenti petroliferi nel nord-est della Siria: Ramilan e Al-Shaddadi.
 
Si percepisce inoltre la presenza di diversi veicoli militari attorno al sito, la cui missione è forse quella di difendere questa base militare statunitense.
 
Nelle vicinanze della città di Kobani- ain al Arab si trovano diversi aeroporti, da dove gli aerei statunitensi decollano per bombardare le postazioni dell'ISIS sul suolo siriano.
 
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa