FOTO-VIDEO. 1 Maggio: Il mondo celebra la Giornata Internazionale dei Lavoratori

FOTO-VIDEO. 1 Maggio: Il mondo celebra la Giornata Internazionale dei Lavoratori

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Turchia
 
Una persona è morta nella città turca di Istanbul, quando la polizia ha cominciato a disperdere con gas lacrimogeni la manifestazione commemorativa del 1° maggio.
 
  La manifestación del 1 de mayo
 
Numerosi agenti hanno cercato di contenere i manifestanti per non fargli raggiungere Piazza Taksim, che è stata chiuso al pubblico. Tuttavia, Nail Mavus, 57 anni, è stato investito da un veicolo della polizia usato per sparare acqua, secondo le informazioni del quotidiano Hurriyet Daily News.
 

 
 
Russia
 
La Russia celebra il 1°Maggio Festa Internazionale del Lavoro, dove si stima che migliaia di persone prenderanno parte alle manifestazioni e marce organizzate in più di 100 città. Questo evento coincide quest'anno anche con la celebrazione della Pasqua, una delle celebrazioni più importanti per la Chiesa ortodossa.


 
Come riportato da RIA Novosti, i festeggiamenti del 1 ° maggio nella capitale russa sono iniziati questa mattina, coinvolgendo circa 100.000 persone, tra cui veterani, studenti e rappresentanti dei principali sindacati e partiti politici.
 
Spagna
 
Si stima che in tutto il territorio spagnolo siano state organizzate più di 76 marce che, in primo luogo, cercano di portare l'attenzione del governo sul problema della politica economica, la disuguaglianza salariale ed i diritti del lavoro. A Madrid, l'Unione Generale dei Lavoratori (UGT) e Comisiones Obreras (CCOO), sfileranno per le strade a partire alle ore 11 da Cibeles con lo slogan: 'Contro la povertà salariale e sociale, lavoro e diritti.
 

 
Francia
 
Centinaia di francesi si riuniscono a Parigi per celebrare la Festa del Lavoro e marciare contro la riforma del lavoro. Il progetto del governo francese ha generato forti proteste, come lo scorso 28 aprile dove più di 170.00 persone hanno manifestato contro il provvedimento che cerca di estendere la giornata lavorativa a 48 ore settimanali.
 

 
Cuba
 
L'isola si prepara quest'anno ad una massiccia sfilata nella capitale, a sostegno del VII Congresso del Partito Comunista di Cuba tenutasi ai primi di aprile. A differenza di altri paesi, questo giorno è associato a più con feste e sfilate molteplici. Il presidente cubano , Raul Castro, e le figure di spicco di governo, saranno presenti nella famosa Piazza della Rivoluzione, dove si prevede la presenza di circa 200 sindacati.
 

 
 
Venezuela
 
Le marce in questo giorno a sostegno della Rivoluzione Bolivariana nelle grandi città saranno accompagnate da un aumento del 30% del salario minimo. Il provvedimento è stato annunciato dal Presidente della Repubblica Bolivarana del Venezuela, Nicolas Maduro
 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani di Marinella Mondaini L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS  di Andrea Puccio VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Astensionismo, le ragioni di Michele Blanco Astensionismo, le ragioni

Astensionismo, le ragioni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti