/ FOTO-VIDEO. "Hands off Venezuela". Migliaia di persone protestano...

FOTO-VIDEO. "Hands off Venezuela". Migliaia di persone protestano a Washington contro il possibile intervento degli USA

 

I manifestanti hanno chiesto alle autoritÓ statunitensi di interrompere i loro tentativi di influenzare il paese latinoamericano, che sta vivendo una crisi politica dopo l'auto-proclamazione di Juan Guaidˇ come "presidente in carica".



 
Una manifestazione di massa ha riunito migliaia di persone a Washington ieri, in cui i presenti hanno espresso il loro rifiuto sul possibile intervento militare degli Stati Uniti in Venezuela e il loro sostegno al presidente del paese latinoamericano, Nicolás Maduro.
 

 
Foto e video, trasmessi sui social network, mostrano la folla di manifestanti, che ha chiesto alle autorità statunitensi di fermare i loro tentativi di influenzare, attraverso azioni militari e pressioni economiche il Venezuela, che sta vivendo una crisi politica dopo l'auto proclamazione di Juan Guaidó come "presidente in carica" il 23 gennaio.
 

 
Tra gli slogan principali della manifestazione "Hands off Venezuela" [Giù le mani dal Venezuela,], che è già diventato una frase emblematica per il popolo venezuelano, dopo che è stato usato dal presidente Maduro in un discorso indirizzato a il suo omologo statunitense, Donald Trump.
 

 
Da parte sua, il ministro degli esteri venezuelano Jorge Arreaza ha ringraziato le "migliaia" di statunitensi che hanno manifestato per le strade di Washington.
 

 
Il vice ministro del Venezuela per il Nord America, Carlos Ron, ha anche sottolineato la "solidarietà" del "vero popolo degli Stati Uniti" che si oppone alla guerra contro il Venezuela.
 

 
 
 
 
Fonte: Ruptly
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa