Covid-19: medicina e ricerca/Gli scienziati trovano il modo di neutralizzare il coronavirus in...

Gli scienziati trovano il modo di neutralizzare il coronavirus in 25 secondi

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

In attesa di un vaccino che possa aiutare nella lotta contro il coronavirus, gli stanno cercando di trovare modi alternativi per neutralizzare il virus. I National Laboratories for Emerging Infectious Diseases (NEIDL) dell'Università di Boston hanno trovato il modo di far scomparire le particelle di virus in pochi secondi.

 

La Boston University ha unito le forze con la società Signify, leader nel settore dell'illuminazione, per fare una scoperta sorprendente. Le radiazioni ultraviolette sono molto efficaci con SARS-CoV-2, tanto che, utilizzando apparecchiature speciali, le radiazioni inattivano il virus.

 

I ricercatori, guidati dal dottore e professore associato Anthony Griffiths, hanno trattato materiale inoculato, cioè infettato dal virus, con diverse dosi di radiazioni ultraviolette per valutare la sua capacità di inattivazione in varie condizioni.

 

Le conclusioni sono sorprendenti: applicando la radiazione pertinente in condizioni ottimali, il carico del virus si riduce del 99,9999% dopo 25 secondi.

 

"I risultati dei nostri test mostrano che sopra una dose specifica di radiazione UV-C, i virus sono stati completamente inattivati: in pochi secondi non siamo più in grado di rilevare alcun virus", ha affermato il dott. Griffiths in una dichiarazione pubblicata da Signify.

 

La scoperta invita a dare uno sguardo positivo al futuro della lotta contro il coronavirus. "Siamo molto entusiasti di questi risultati e speriamo che ciò acceleri lo sviluppo di prodotti che possano aiutare a limitare la diffusione di COVID-19", afferma il medico.

 

Un nuovo passo avanti potrebbe essere stato compiuto per la definitiva sconfitta del Covid-19, se dovesse essere confermato quanto affermano gli autori di questi test.

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa