Guerra aperta. Trump contro il capo della CIA: "E' forse lui l'autore delle fake news?"

Guerra aperta. Trump contro il capo della CIA: "E' forse lui l'autore delle fake news?"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha risposto duramente al Direttore uscente della CIA, John Brennan che aveva accusato Trump di non comprendere pienamente la minaccia posta dalla Russia agli Stati Uniti. "Assolvere la Russia dalle azioni che ha commesso in tutti questi anni è una strada che credo sia necessario prendere in modo molto, molto cauto"

"Trump deve capire che la posta in gioco va al di là della sua persona: si tratta degli Stati Uniti e della loro sicurezza nazionale. Avrà occasione di agire, invece di parlare e scrivere tweet", ha detto Brennan in un'intervista con Fox News Sunday. "La spontaneità di Trump non è qualcosa che può proteggere gli interessi di sicurezza nazionale, e quando parla o risponde deve rendersi conto che le implicazioni e l'impatto di ciò che dice sugli Stati Uniti potrebbe essere significativo".

Nel giro di poche ore, Trump ha risposto su Twitter insinuando che fosse stato il direttore della CIA a far trapelare alla stampa il controverso  rapporto in merito a presunte informazioni incriminanti che Mosca avrebbe su di lui: "Il direttore uscente della Cia, John Brennan, ha criticato il presidente eletto sulla minaccia russa. "Non comprende in pieno" Ah davvero non potrebbe essere peggio, basta guardare la Siria (la linea rossa), la Crimea, l'Ucraina e il rafforzamento nucleare della Russia. Non va bene! È forse lui l'autore delle fake news?".

 



Brennan haanche messo in dubbio il messaggio che Trump invia al mondo, se il presidente eletto non ha fiducia nelle proprie agenzie di intelligence degli Stati Uniti 'Il mondo sta guardando quello che Trump fa e ascolta con molta attenzione. Se non ha fiducia nella comunità di intelligence, quale segnale si invia ai nostri partner e alleati così come ai nostri avversari? Trump non ha basi per accusare l'intelligence di una fuga di notizie, visto che le informazioni erano già disponibili pubblicamente".

Nell'intervista Brennan ha condannato nuovamente l'accostamento che Trump ha fatto tra i servizi segreti Usa e il regime nazista,  definendolo inaccettabile.

 

 



 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti