"I booster possono prolungare la pandemia". Il monito dell'OMS cade nel vuoto (anche dell'informazione)

11394
"I booster possono prolungare la pandemia". Il monito dell'OMS cade nel vuoto (anche dell'informazione)

″È probabile che i programmi di richiamo generalizzati prolunghino la pandemia, piuttosto che porvi fine”. Così il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus nel corso di una conferenza stampa (Cnbc).

Nulla di nuovo, nulla che l’Oms non avesse già detto, e però appare stridente come l’avvertimento del più autorevole Istituto sanitario del mondo, nato a sostegno della salute della popolazione del pianeta, cada nel vuoto, anche dell’informazione.

La dinamica di questo meccanismo perverso descritta da Ghebreyesus è semplice: quasi tutta la produzione dei vaccini viene accaparrata ai Paesi ricchi, che ora ne hanno fatto man bassa anche per le dosi di richiamo, imposte a tutti i cittadini, favorevoli e contrari, con artifici vari e fantasiosi (il super green pass etc).

Ciò mentre il resto del mondo resta senza vaccini, offrendo al “virus maggiori opportunità di diffondersi e mutare”, produrre cioè nuove varianti che inevitabilmente investiranno anche i Paesi ricchi, come già dimostrato in passato e come sta dimostrando in maniera evidente la nuova Omicron.

Bizzarro che i virologi nazionali e internazionali, invece di rilanciare il fondato allarme  dell’Oms, si prestino soltanto a recitare il mantra della necessità di vaccinare tutti, bambini compresi, con punte di follia ineguagliate nei virologi italiani, che si son prestati a un demenziale video che ha la pretesa di essere natalizio.

Val la pena, en passant, rilevare che per dipanare le loro opinioni i virologi si rifanno spesso e volentieri alla cosiddetta comunità scientifica, che, nel caso specifico, li contraddice in un punto non secondario.

La martellante campagna vaccinale dei Paesi ricchi, più che contrastare l’emergenza pandemica, dunque, la prolungherà, perché viene fatta sottraendo i vaccini al resto del mondo. A pagarne le spese non saranno ovviamente i ricchi e i potenti, ma la povera gente, che questa crisi sta impoverendo e impoverirà sempre più. Tali i risultati delle follie pandemiche.

 Piccole Note

Piccole Note

 

Piccole Note è un blog a cura di Davide Malacaria. Questo il suo canale Telegram per tutti gli aggiornamenti: https://t.me/PiccoleNoteTelegram

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS di Michelangelo Severgnini Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

Il Colonialismo della mozione congiunta PD, M5S, AVS

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti