"I cubani sono orgogliosi delle vittorie della Siria contro il terrorismo"

"I cubani sono orgogliosi delle vittorie della Siria contro il terrorismo"

Sempre più forti le relazioni fra Cuba e Siria che durano ormai da più di 50 anni all'insegna della cooperazione e della lotta all'imperialismo e all'egemonia occidentale. Ieri, la Siria, ha votato all'ONU, per l'ennesima volta, a favore della rimozione del criminale embargo imposto a Cuba da parte degli USA.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La presidente della Commissione per le relazioni internazionali dell'Assemblea nazionale del potere popolare di Cuba, Yolanda Ferrer, ha ribadito la solidarietà del suo paese e il suo sostegno alla Siria nei consessi regionali e internazionali.
 
In un incontro con l'ambasciatore siriano a Cuba, Idris Mayya, Ferrer ha evidenziato i profondi rapporti di amicizia e fratellanza tra i popoli della Siria e Cuba, e ha sottolineato l'importanza di consolidare le relazioni parlamentari bilaterali.
 
"I cubani stanno seguendo con grande interesse la situazione in Siria e sono orgogliosi delle vittorie ottenute dalla Siria nella sua guerra contro il terrorismo", ha affermato la parlamentare cubana.
 
Da parte sua, l'ambasciatore siriano ha affermato che la Siria è determinata a continuare la lotta contro il terrorismo fino alla sua eliminazione dell'intera geografia siriana.
 
Inoltre, ha denunciato il sostegno che gruppi terroristici ricevono da forze regionali e internazionali già note al mondo intero.
 
Ieri, la Siria, è stata fra i 189 Paesi che hanno votato all'ONU a favore della risoluzione presentata per la rimozione del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti da quasi 60 anni contro Cuba.
 
Nel suo intervento all'ONU, il rappresentante siriano ha riconosciuto che Cuba si è schierata con il popolo del suo paese mentre affrontava un conflitto in corso. "La Siria sta anche soffrendo di misure coercitive unilaterali", ha spiegato, chiedendosi "come alcuni Stati possano chiedere di accelerare l'attuazione dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile mentre impongono misure economiche coercitive contro paesi come lui, Cuba, Iran, Cina e Palestina".
 

Potrebbe anche interessarti

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti