Siria e dintorni/I militari russi costruiscono una nuova base vicino alle forze di...

I militari russi costruiscono una nuova base vicino alle forze di occupazione statunitensi nel nord-est della Siria

 

L'esercito russo sta costruendo una nuova base nell'area del triangolo di confine che collega Turchia, Siria e Iraq, secondo quanto riportato dall'Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR).

 
Secondo il portale, circa una dozzina di veicoli corazzati russi sono arrivati ??nella città di confine di Al-Malikiyah, scortati da due elicotteri russi.
 
Il rapporto ha aggiunto che la base è in fase di allestimento nel villaggio di Qasr Deeb, a nord-ovest di Al-Malikiyah, vicino al triangolo di confine tra i tre paesi.
 
L'articolo di SOHR coincide con il rapporto di Al-Masdar News di ieri su un convoglio militare russo diretto verso l'area del triangolo di confine per la prima volta in assoluto.
 
Una fonte delle forze armate siriane ha affermato che i militari russi stavano conducendo una pattuglia nell'area, ma non ha menzionato nulla su una nuova base ad Al-Hasakah.
 
Tuttavia, se questa notizia avrà conferma, la nuova base militare sarà installata vicino alle forze armate statunitensi nella regione nord-orientale della Siria.
 
Sia le forze armate statunitensi che russe sono state coinvolte in un piccolo conflitto simile alla guerra fredda nella Siria nord-orientale, con entrambi gli eserciti che costruiscono basi e schierano armi pesanti al Governatorato di Hasakah.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa