I silenzi imbarazzanti di Enrico Letta sull'elusione fiscale dell'Olanda contro l'Italia

I silenzi imbarazzanti di Enrico Letta sull'elusione fiscale dell'Olanda contro l'Italia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Giuseppe Masala
 

Emblematica intervista di Enrico Letta a La Repubblica dove spiega che per ripartire bisognerà riprendere la "caccia all'evasore". Certo, bisogna stanare tutti quei malfattori dei baristi che ogni tanto non battono uno scontrino per sopravvivenza, uguale i ristoratori e uguale i piccoli artigiani. Sono loro i responsabili della crisi italiana e dell'accumulo del debito pubblico (posto che il debito pubblico sia sempre un problema, e non lo è, tranne che se ti fai imprigionare in trattati capestro): bisogna stanarli e porli alla gogna al pubblico ludibrio.




Peccato che Letta non abbia invece chiaro che con questa crisi e con le regole stringenti di tipo sanitario che saranno imposte i malfattori moriranno come mosche e la Guardia di Finanza dovrebbe andare in ginocchio a chiedergli di aprire per garantire il gettito fiscale che garantivano prima di questa disgrazia che ci è cascata addosso.
 

Altrettanto emblematici i silenzi di Letta. Neanche una parola sull'elusione fiscale ovvero il metodo di evasione dei veri ricchi. E naturalmente nessuna parola sui 17 miliardi di gettito che l'Italia perde ogni anni a causa del dumping fiscale di Olanda, Lussemburgo e Irlanda. Con i suoi silenzi ha spiegato bene chi siano i suoi amici.

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti