Il miliardario Ray Dalio: «Gli Stati Uniti sono sull'orlo di una terribile guerra civile»

Il miliardario Ray Dalio: «Gli Stati Uniti sono sull'orlo di una terribile guerra civile»

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Il cambio della guardia avvenuto alla Casa Bianca con il democratico Joe Biden alla presidenza il luogo di Donald Trump ha sicuramente cambiato la narrazione dei media dominanti sugli Stati Uniti. Adesso sono tutti tesi a magnificare le magnifiche sorti e progressive degli Stati Uniti tornati a una gestione politica che rientri nei classici canoni statunitensi. Non che l’amministrazione Trump si sia segnalata per casi di forte discontinuità rispetto ai precedenti abitati della Casa Bianca. Ma per i media mainstream con Biden si è tornati nell’alveo della normalità dopo la deviazione di Trump.

Ma com’è la situazione reale nel paese? La fotografia è quella fatta dal miliardario e fondatore di Bridgewater Ray Dalio. 

Su Twitter scrive che gli Stati Uniti sono «sull'orlo di una terribile guerra civile». 

Per questo a febbraio di era espresso affermando di volere un presidente che potesse «riunire il nostro paese per affrontare le nostre sfide in un modo più unito e meno divisivo».

Adesso la palla passa a Biden e al Partito Democratico. Riusciranno ad evitare che il declino statunitense sfoci in «una terribile guerra civile»? 

Viste le premesse, gli annunci e le prime mosse della nuova amministrazione a guida democratica pare impresa ardua. E’ stato rimosso Trump ma non le motivazione che hanno permesso al tycoon di giungere alla presidenza. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

I silenzi di Draghi letti con la lente di Sciascia di Paolo Desogus I silenzi di Draghi letti con la lente di Sciascia

I silenzi di Draghi letti con la lente di Sciascia

Covid-Amazon: altro blocco per il nuovo libro del Prof. Tarro di Francesco Santoianni Covid-Amazon: altro blocco per il nuovo libro del Prof. Tarro

Covid-Amazon: altro blocco per il nuovo libro del Prof. Tarro

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Il governo Draghi nasce già vecchio e inutile di Giuseppe Masala Il governo Draghi nasce già vecchio e inutile

Il governo Draghi nasce già vecchio e inutile

La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini di Antonio Di Siena La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini

La sovranità sarà anche "solitudine" ma ti fa avere i vaccini

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti