La Cina lancia il drone CH-4 con motore potenziato, una maggiore resistenza e carichi più pesanti
Il nuovo bombardiere russo PAK DA sarà invulnerabile
Il bombardiere russo a lungo raggio PAK DA sviluppato dalla mitica Tupolev, avrà un complesso di difesa all'avanguardia che proteggerà l'aereo da tutti i tipi di armi, secondo quanto una fonte anonima a rivelato all’agenzia Tass.
Secondo la fonte, nella progettazione del nuovo aereo bombardiere è stata posta particolare enfasi sulla protezione dell'aereo dalle difese aeree e missilistiche nemiche con l'aiuto della cosiddetta electronic warfare, letteralmente guerra elettronica.
"Si sta sviluppando un sistema di difesa aereo completamente nuovo per il PAK DA che lo proteggerà da tutti i tipi di armi, comprese quelle radar e ottiche”.
Il bombardiere russo, inoltre, trasporterà solo armi entrobordo, inclusi missili a lungo raggio.
"Ciò consentirà all'aereo di non entrare nella zona di difesa aerea del nemico, colpire obiettivi designati dagli oceani o dal territorio di un altro stato", ha poi aggiunto la fonte.
Il nuovo bombardiere a lungo raggio della Russia è progettato sulla base del concetto "flying wing" o "ala volante" e della tecnologia stealth. L'aereo sarà in grado di trasportare missili da crociera strategici esistenti e futuri, bombe ad alta precisione, armi ipersoniche e comunicazioni all'avanguardia e guerra elettronica. Per coronare il tutto, il PAK DA avrà una velocità di volo subsonica.
Il PAK DA stealth di Mosca sarà simile al bombardiere strategico statunitense B-2A Spirit e dovrebbe entrare in servizio nel 2025.
Potrebbe anche interessarti
Emtrasur: il caso dell'aereo venezuelano sequestrato su ordine USA in Argentina contro l'unità latinoamericana
Causa scandalo e provoca indignazione in America Latina il caso dell’aereo venezuelano sequestrato in Argentina su ordine degli Stati Uniti. L'aereo della Emtrasur (Empresa de Transporte Aerocargo...
Piano degli USA: confinare il mondo in un dilemma Est-Ovest e la possibilità di provocazione nucleare
La guerra in Ucraina, la visita di Pelosi a Taiwan e le provocazioni greche nel Mar Egeo... Gli Stati Uniti d'America (USA) si stanno impegnando ancora di più per impedire che il mondo multipolare...