Il nuovo bombardiere russo PAK DA sarà invulnerabile

Il nuovo bombardiere russo PAK DA sarà invulnerabile

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il bombardiere russo a lungo raggio PAK DA sviluppato dalla mitica Tupolev, avrà un complesso di difesa all'avanguardia che proteggerà l'aereo da tutti i tipi di armi, secondo quanto una fonte anonima a rivelato all’agenzia Tass. 

Secondo la fonte, nella progettazione del nuovo aereo bombardiere è stata posta particolare enfasi sulla protezione dell'aereo dalle difese aeree e missilistiche nemiche con l'aiuto della cosiddetta electronic warfare, letteralmente guerra elettronica.

"Si sta sviluppando un sistema di difesa aereo completamente nuovo per il PAK DA che lo proteggerà da tutti i tipi di armi, comprese quelle radar e ottiche”.

Il bombardiere russo, inoltre, trasporterà solo armi entrobordo, inclusi missili a lungo raggio.

"Ciò consentirà all'aereo di non entrare nella zona di difesa aerea del nemico, colpire obiettivi designati dagli oceani o dal territorio di un altro stato", ha poi aggiunto la fonte. 

Il nuovo bombardiere a lungo raggio della Russia è progettato sulla base del concetto "flying wing" o "ala volante" e della tecnologia stealth. L'aereo sarà in grado di trasportare missili da crociera strategici esistenti e futuri, bombe ad alta precisione, armi ipersoniche e comunicazioni all'avanguardia e guerra elettronica. Per coronare il tutto, il PAK DA avrà una velocità di volo subsonica.

Il PAK DA stealth di Mosca sarà simile al bombardiere strategico statunitense B-2A Spirit e dovrebbe entrare in servizio nel 2025.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

La disoccupazione è necessaria al capitalismo di Francesco Erspamer  La disoccupazione è necessaria al capitalismo

La disoccupazione è necessaria al capitalismo

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX di Paolo Desogus Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro di Giorgio Cremaschi Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia di Francesco Santoianni Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico di Giuseppe Masala L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata di  Leo Essen Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti