Il presidente del Nicaragua Daniel Ortega: «In Ucraina la Russia sta combattendo contro i nazisti»

Il presidente del Nicaragua Daniel Ortega: «In Ucraina la Russia sta combattendo contro i nazisti»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il presidente del Nicaragua utilizza parole molto chiare per commentare quanto accade in Ucraina con l’operazione militare speciale avviata dalla Russia per smilitarizzare e denazificare il regime di Kiev. La Russia sta combattendo contro i nazisti in Ucraina, che sono al potere dopo un brutale colpo di Stato del 2014, che ricorda i tentativi di rovesciare i governi popolari in Nicaragua e Venezuela, ha affermato il comandante sandinista Daniel Ortega. 

"La guerra sta scuotendo il mondo e non faremo finta di nulla. La Russia, combatte per la sua sicurezza contro i nazisti che governano e uccidono in Ucraina dopo il colpo di Stato del 2014”, ha affermato il presidente durante una celebrazione della giornata dei lavoratori in Nicaragua. 

In connessione con la Festa del Lavoro, il comandante sandinista ha ricordato che è stata la Russia che per la prima volta nella storia dell'umanità ha portato al potere lavoratori e contadini e "nella battaglia decisiva per l'umanità ha sconfitto il nazismo". 

Parlando dell'Ucraina, Ortega ha criticato il sostegno degli Stati Uniti e dell'Europa al regime di Kiev, che pratica atti terroristici sin dal colpo di Stato del 2014 con il sostegno dei paesi occidentali.

"Sono della stessa scuola - omicidi, incendi dolosi. Hanno bruciato la Casa dei sindacati (a Odessa), dove gli operai si opponevano ai nazisti, perché erano contrari al colpo di Stato. È logico che si siano rifugiati (nell’'edificio) con le loro pietre e bastoni. E cosa hanno fatto i fascisti? Hanno arso vivi più di 40 lavoratori, li hanno uccisi, e tutto questo - con la benedizione, l'incoraggiamento, la collusione, le risorse dell'imperialismo nordamericano ed europeo”, ha denunciato Ortega. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Marmolada: strage del sistema di Giorgio Cremaschi Marmolada: strage del sistema

Marmolada: strage del sistema

Ecco chi pagherà (veramente) la ricostruzione dell'Ucraina di Marinella Mondaini Ecco chi pagherà (veramente) la ricostruzione dell'Ucraina

Ecco chi pagherà (veramente) la ricostruzione dell'Ucraina

Il Liquidatore entra nella fase finale di Savino Balzano Il Liquidatore entra nella fase finale

Il Liquidatore entra nella fase finale

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai