Il Venezuela denuncia: come ha fatto Marco Rubio a scrivere un tweet solo 3 minuti dopo il sabotaggio alla rete elettrica nazionale?

Il Venezuela denuncia: come ha fatto Marco Rubio a scrivere un tweet solo 3 minuti dopo il sabotaggio alla rete elettrica nazionale?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Il governo del Presidente Nicolás Maduro ha denunciato un attacco contro il sistema elettrico nazionale, "commesso senza dubbio da fattori estremisti che cercano di perturbare la pace, la tranquillità, la vita quotidiana del popolo venezuelano e hanno rivolto le loro azioni contro il sistema elettrico nazionale."


"Questo attacco", prosegue la nota del governo di Maduro,  "è avvenuto alle 5 del pomeriggio di ieri e informiamo che alla mezzanotte di oggi abbiamo ripristinato il servizio negli stati Bolivar, Anzoategui, Monagas e Nueva Esparta, le squadre d'intervento continuano a lavorare." Il ministro per l'energia elettrica Mota DOminiguez si trova presso il centro dell'ufficio nazionale coordinando le squadre tecniche del Ministero dell'Elettricità e Corpoelec.




La vice-presidente Delcy Rodriguez ha annunciato l'esenzione dalle scuole e dal lavoro per la giornata di oggi per facilitare il ripristino completo del servizio.

 

Il ministro della comunicazione Jorge Rodriguez ha denunciato in conferenza stampa che il senatore Marco Rubio, uno dei politici statunitensti più impegnati nel golpe contro il Venezuela, abbia scritto un tweet sulla vicenda soli tre minuti dopo l'avvenimento. "Questo fatto, ci ricorda l'evento avvenuto solo pochi giorni fa a Cucuta quando un deputato dell'opposizione, della stessa frazione dell'autoproclamato, è rimasto coinvolto in uno scandalo insieme al suo assistente che ha perso la vita. Immediatamente il signor Rubio si è scagliato contro il governo legittimo e costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, contro il popolo venezuelano. Ore dopo, nemmeno qualche giorno dopo, il mondo è venuto a conoscenza della verità: quest'uomo si trovava in un bordello ed è stato vittima di un attacco di avvelenamento e rapina, di cui il suo assistente è stato vittima fatale."


Il governo del Venezuela ha anche sottolineato come il sistema elettrico nazionale sia permanentemente vittima di sabotaggi, attacchi, perturbazioni, da parte degli stessi che bruciano persone vive, gli stessi che bruciano gli alimenti e i medicinali del popolo. "Non abbiamo alcun dubbio sulla partecipazione di settori estremisti in questi attacchi al sistema elettrico nazionale."

 

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Le preoccupazioni di Draghi per la Dad sono fasulle di Paolo Desogus Le preoccupazioni di Draghi per la Dad sono fasulle

Le preoccupazioni di Draghi per la Dad sono fasulle

La prima (velenosa) porcata dell'anno di Draghi e compagnia di Giorgio Cremaschi La prima (velenosa) porcata dell'anno di Draghi e compagnia

La prima (velenosa) porcata dell'anno di Draghi e compagnia

Putin ha preso la decisione di Marinella Mondaini Putin ha preso la decisione

Putin ha preso la decisione

Green Pass, quei "fascisti" di Amnesty International... di Savino Balzano Green Pass, quei "fascisti" di Amnesty International...

Green Pass, quei "fascisti" di Amnesty International...

Green Pass: si o no? di Alberto Fazolo Green Pass: si o no?

Green Pass: si o no?

Il Ventennio dell'euro di Thomas Fazi Il Ventennio dell'euro

Il Ventennio dell'euro

"Profitti zero": Siamo alla fase finale di Pasquale Cicalese "Profitti zero": Siamo alla fase finale

"Profitti zero": Siamo alla fase finale

Prima che sia troppo tardi per chiedere scusa di Antonio Di Siena Prima che sia troppo tardi per chiedere scusa

Prima che sia troppo tardi per chiedere scusa

Torna di moda la fake delle fake sulla "Germania virtuosa"... di Gilberto Trombetta Torna di moda la fake delle fake sulla "Germania virtuosa"...

Torna di moda la fake delle fake sulla "Germania virtuosa"...

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia di Michelangelo Severgnini Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia