Il Venezuela denuncia: come ha fatto Marco Rubio a scrivere un tweet solo 3 minuti dopo il sabotaggio alla rete elettrica nazionale?

Il Venezuela denuncia: come ha fatto Marco Rubio a scrivere un tweet solo 3 minuti dopo il sabotaggio alla rete elettrica nazionale?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Il governo del Presidente Nicolás Maduro ha denunciato un attacco contro il sistema elettrico nazionale, "commesso senza dubbio da fattori estremisti che cercano di perturbare la pace, la tranquillità, la vita quotidiana del popolo venezuelano e hanno rivolto le loro azioni contro il sistema elettrico nazionale."


"Questo attacco", prosegue la nota del governo di Maduro,  "è avvenuto alle 5 del pomeriggio di ieri e informiamo che alla mezzanotte di oggi abbiamo ripristinato il servizio negli stati Bolivar, Anzoategui, Monagas e Nueva Esparta, le squadre d'intervento continuano a lavorare." Il ministro per l'energia elettrica Mota DOminiguez si trova presso il centro dell'ufficio nazionale coordinando le squadre tecniche del Ministero dell'Elettricità e Corpoelec.


La vice-presidente Delcy Rodriguez ha annunciato l'esenzione dalle scuole e dal lavoro per la giornata di oggi per facilitare il ripristino completo del servizio.

 



Il ministro della comunicazione Jorge Rodriguez ha denunciato in conferenza stampa che il senatore Marco Rubio, uno dei politici statunitensti più impegnati nel golpe contro il Venezuela, abbia scritto un tweet sulla vicenda soli tre minuti dopo l'avvenimento. "Questo fatto, ci ricorda l'evento avvenuto solo pochi giorni fa a Cucuta quando un deputato dell'opposizione, della stessa frazione dell'autoproclamato, è rimasto coinvolto in uno scandalo insieme al suo assistente che ha perso la vita. Immediatamente il signor Rubio si è scagliato contro il governo legittimo e costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, contro il popolo venezuelano. Ore dopo, nemmeno qualche giorno dopo, il mondo è venuto a conoscenza della verità: quest'uomo si trovava in un bordello ed è stato vittima di un attacco di avvelenamento e rapina, di cui il suo assistente è stato vittima fatale."


Il governo del Venezuela ha anche sottolineato come il sistema elettrico nazionale sia permanentemente vittima di sabotaggi, attacchi, perturbazioni, da parte degli stessi che bruciano persone vive, gli stessi che bruciano gli alimenti e i medicinali del popolo. "Non abbiamo alcun dubbio sulla partecipazione di settori estremisti in questi attacchi al sistema elettrico nazionale."

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

“Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni di Michelangelo Severgnini “Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni

“Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

La grande storia della nascita e della morte del denaro di Damiano Mazzotti La grande storia della nascita e della morte del denaro

La grande storia della nascita e della morte del denaro