"Immorale e ingiustificato": la reazione della Palestina al veto degli USA all'Onu
Il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas, ha condannato l'uso da parte degli Stati Uniti del loro veto al Consiglio di Sicurezza dell'ONU per impedire allo Stato di Palestina di ottenere la piena adesione alle Nazioni Unite.
Ieri si è svolto il voto del Consiglio di Sicurezza, proposto dall'Algeria a nome del gruppo arabo. Nel corso della votazione, 12 paesi hanno votato a favore, due (Regno Unito e Svizzera) si sono astenuti e gli Stati Uniti hanno votato contro.
Abbas ha descritto il veto statunitense come “immorale e ingiustificato”, oltre che contrario alla “volontà della comunità internazionale”. Il leader palestinese ha inoltre sottolineato che questa politica di Washington “rappresenta una flagrante aggressione contro il diritto internazionale e incoraggia la continuazione della guerra di genocidio israeliana […] e spinge la regione ancora di più sull’orlo del baratro.
-------------
L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza.
Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".