Israele minaccia di annettere la Striscia di Gaza se Hamas non accetta l'ultimatum
Il Primo Ministro dell’occupazione israeliana Benjamin Netanyahu nella sua ultima minaccia ha annunciato che potrebbe proporre al suo gabinetto di sicurezza un piano per annettere parti della Striscia di Gaza, nel tentativo di mantenere il suo impegno verso il sionismo religioso. L’annuncio è stato riportato dal quotidiano israeliano Haaretz.
Questa fazione di estrema destra che sostiene Netanyahu è rappresentata nel governo di coalizione dal Ministro delle Finanze Bezalel Smotrich.
Secondo il media israeliano, il presunto piano prevederebbe di concedere al movimento palestinese Hamas diversi giorni per accettare un cessate il fuoco, impedendo così a Israele di iniziare ad annettere aree dell'enclave. La misura verrebbe presentata ai membri dell'Esecutivo in seguito alla decisione di Netanyahu di aumentare il flusso di aiuti umanitari al territorio.
L'annessione proseguirà gradualmente fino a quando l'intera enclave non diventerà parte dello Stato ebraico. Netanyahu avrebbe assicurato ai suoi ministri che il piano ha l'approvazione dell'amministrazione Trump.
Martedì Smotrich ha parlato della ricostituzione degli insediamenti israeliani a Gaza, affermando che quella che era "un'illusione" è ora diventata un "piano di lavoro realistico".
Domenica Netanyahu ha smentito le notizie di carestia nella Striscia di Gaza, definendole una "palese menzogna".
________________________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.