La Cina lavora con la Russia in difesa dei risultati della seconda guerra mondiale

La Cina lavora con la Russia in difesa dei risultati della seconda guerra mondiale

Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso la sua disponibilità a lavorare con la Russia per salvaguardare la vittoria della seconda guerra mondiale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

In uno scambio di messaggi con il presidente della Russia, Vladimir Putin, in occasione del 75° anniversario della vittoria nella seconda guerra mondiale, Xi ha dichiarato oggi che è disposto a lavorare con la sua controparte russa per guidare i loro paesi verso coordinamento strategico più approfondito.
 
Il leader cinese ha ricordato che entrambi i paesi, i principali campi di battaglia rispettivamente in Asia e in Europa, hanno sofferto enormi sacrifici nazionali e hanno dato un contributo storico indelebile alla vittoria della seconda guerra mondiale.
 
Pertanto, Pechino è pronta a lavorare con Mosca "per lavorare risolutamente in difesa della vittoria della seconda guerra mondiale, così come all'equità e alla giustizia internazionali " , ha detto Xi.
 
Xi ha anche sottolineato che Cina e Russia, in quanto membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), si assumono il compito di salvaguardare la pace e lo sviluppo mondiali e ha suggerito che le due parti uniscano le forze con la comunità internazionale per mantenere e attuare i principi del multilateralismo.
 
Il presidente russo, da parte sua, ha sottolineato che la seconda guerra mondiale è stata la tragedia più dolorosa nella storia dell'umanità e ha rimarcato che l'ex Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS) e la Cina hanno fatto enormi sacrifici nazionali per la vittoria finale sugli aggressori.
 
Secondo Putin, i due paesi hanno stretto una profonda amicizia come compagni d'armi e quello spirito di mutua assistenza viene portato avanti continuamente.
 
Inoltre, il presidente russo ha ritenuto necessario continuare gli sforzi attivi di Russia e Cina per prevenire guerre e conflitti e salvaguardare la stabilità e la sicurezza globali.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti