La nuova sfida USA-Russia sui dati della raccolta del grano

Quest'estate siccità e inondazioni hanno colpito diverse regioni della Russia. Sebbene gli Stati Uniti erano già euforici prevedendo un calo per il grano russo, sembra che le condizioni climatiche non abbiano seriamente influenzato le aree produttrici, dal momento che Mosca non ha cambiato le sue previsioni per il raccolto.

13824
La nuova sfida USA-Russia sui dati della raccolta del grano


"Il ministero dell'Agricoltura russo non vede rischi significativi associati alla raccolta del grano quest'anno. Secondo i dati regionali del 13 agosto, sono stati raccolti 65,3 milioni di tonnellate di grano rispetto ai 64,7 milioni di tonnellate dell'anno precedente con una resa di 33,2 quintali per ettaro (nel 2018 questo indice era di 32,1 quintali per ettaro) ", ha annunciato un rappresentante del Ministero, citato dai media russi.
 
Allo stesso tempo, si stima che la produzione di tutto il grano nel 2019 raggiungerà i 118 milioni di tonnellate rispetto ai 113,3 milioni di tonnellate dell'anno scorso, ha aggiunto. Le previsioni per la raccolta del grano rimangono a 75 milioni di tonnellate.
 
Secondo il funzionario, l'attuale situazione delle condizioni climatiche resterà a livello medio per molti anni.
 
Nel frattempo, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha abbassato le sue previsioni per la raccolta del grano in Russia da 74,2 a 73 milioni di tonnellate nel 2019. Logicamente, ha anche lasciato cadere le sue previsioni per le esportazioni russe da 34,5 a 34 milioni di tonnellate. .
 
Tuttavia, anche con le stime più pessimistiche, la Russia continuerà a essere leader nel mercato del grano. L'entità statunitense prevede che gli Stati Uniti e l'UE venderanno quest'anno circa 26,5 milioni di tonnellate ciascuno.
 
La Russia ha piani molto ambiziosi per il settore del grano. Il 15 agosto scorso, il Ministero dell'Agricoltura ha riferito che il governo del paese ha approvato una strategia a lungo termine per lo sviluppo del complesso del grano fino al 2035. Si prevede che entro questo anno il paese avrà aumentato la produzione di grano a 150,3 milioni tonnellate all'anno - crescita del 33% rispetto al 2018 - con 63,6 milioni di tonnellate destinate all'esportazione.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Un passo indietro di un secolo di Loretta Napoleoni Un passo indietro di un secolo

Un passo indietro di un secolo

“Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza di Michelangelo Severgnini “Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza

“Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza

L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche" di Francesco Santoianni L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche"

L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche"

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Una tassa giusta per i miliardari di Michele Blanco Una tassa giusta per i miliardari

Una tassa giusta per i miliardari

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Il romanzo anticinese di Fubini di Fabrizio Verde Il romanzo anticinese di Fubini

Il romanzo anticinese di Fubini

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti