La Russia pronta ad esportare il caccia stealth Su-57. Secondo Mosca gli ordini saliranno alle stelle

La Russia pronta ad esportare il caccia stealth Su-57. Secondo Mosca gli ordini saliranno alle stelle

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Russia offre il suo caccia a reazione stealth Su-57 di quinta generazione per l'esportazione, la domanda estera è destinata a salire alle stelle dopo che l'ordine delle forze armate russe sarà stato eseguito, afferma il direttore industriale del complesso aeronautico di Rostec Anatoly Serdyukov.

 

La Russia ritiene il caccia stealth Su-57 il fiore all’occhiello della sua vasta produzione aeronautica. Un velivolo all’avanguardia capace di ottenere prestazioni migliori rispetto ai caccia ritenuti top nel segmento di quinta generazione come gli statunitensi F-35 e F-22. 

 

Il caccia Su-57 è progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei, terrestri e acquatici. Secondo la dottrina militare russa che privilegia velivoli multiruolo e potenti in battaglia. L'aereo ha una velocità di crociera supersonica, alloggiamenti interni per le armi, rivestimento radioassorbente e le più recenti apparecchiature di bordo.

 

"È improbabile che ci sarà una domanda significativa fino a quando non spediremo abbastanza macchine nel nostro esercito. [...] Quindi, il nostro obiettivo numero uno è consegnare i caccia alle forze armate russe. Nel frattempo, offriamo questa macchina agli stranieri, conduciamo la nostra campagna pubblicitaria", ha detto Serdyukov, senza specificare esattamente quali paesi possono diventare potenziali acquirenti.

 

Nel maggio 2019, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato in una riunione che 76 caccia Su-57 saranno consegnati alle forze armate fino al 2028.

 

La portavoce del servizio federale russo per la cooperazione tecnico-militare Maria Vorobyova ha rivelato in precedenza che diversi paesi hanno inviato la loro domanda ufficiale per l'acquisto del caccia Su-57.

 

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato di Savino Balzano Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Il Ventennio dell'euro di Thomas Fazi Il Ventennio dell'euro

Il Ventennio dell'euro

La situazione Nato-Russia precipita di Giuseppe Masala La situazione Nato-Russia precipita

La situazione Nato-Russia precipita

"Profitti zero": Siamo alla fase finale di Pasquale Cicalese "Profitti zero": Siamo alla fase finale

"Profitti zero": Siamo alla fase finale

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza di Damiano Mazzotti La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro... di Gilberto Trombetta Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia di Michelangelo Severgnini Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia

Le 2 manifestazioni di Tripoli e l’accordo Salvini-Rackete sulla Libia