La verità sulle armi chimiche a Douma arriva finalmente al Parlamento europeo

La verità sulle armi chimiche a Douma arriva finalmente al Parlamento europeo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Nonostante le fughe di notizie degli ispettori dell'organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, OPCW, che hanno sollevano dubbi sui risultati conclusivi dell'organismo ONU, il Parlamento europeo è determinato a far rispettare la linea anti-Assad. L'eurodeputato Mick Wallace è stato accusato di aver diffuso "fake news" durante il suo intervento.

Tra l'altro Walllace ha citato un appello del whistleblower, Courgae Fondation che chiede chiarezza in merito, ed è stato firmato da eminenti personalità della politica, della cultura, del giornalismo, e da ex militari USA.

Tra i firmatari di questo appello figurano: l'ex candidata alle primarie Dem per le Presidenziali USA, Tulsi Gabbard, uno dei più grandi pensatori e intellettuali viventi Noam Chomsky, l'informatore del Pentagon Papers Daniel Ellsberg, il giornalista e regista John Pilger e uno dei fondatori della band musicale Pink Floyd e attivista Roger Waters.

Parlando a RT dopo la sua interruzione al parlamento europeo, Wallace ha spiegato che il grido di “fake news” è stato spesso usato come “arma” per mettere a tacere le persone. Ha notato che le fake news erano davvero pericolose e che sono state utilizzate in più occasioni per iniziare le guerre. 

“Non solo la guerra in Iraq è stata basata su notizie false. Quando ha avuto luogo il presunto attacco a Douma, è stato utilizzato in quel momento da Stati Uniti, Francia e Regno Unito per bombardare illegalmente la Siria. Quindi quelle erano notizie false che causavano la guerra", ha lamentato. 

Il legislatore irlandese ha accusato Arias, Direttore dell'OPCW di essere "compromesso" e ha ribadito che non è "idoneo " a guidare questo organismo.

"Sembra che sia uno strumento dell'imperialismo occidentale", ha detto Wallace ad Arias. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano di Francesco Santoianni Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano

Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia di Thomas Fazi Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Il vero "dividendo dell'euro" di Gilberto Trombetta Il vero "dividendo dell'euro"

Il vero "dividendo dell'euro"

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi di Pasquale Cicalese Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti