Zelensky ad un vicolo cieco: le rivelazioni di Hersh e la vera ragione dello scontro con Zaluzhny
Le autorità cinesi confermano il primo caso di guarigione dal nuovo coronavirus
Dopo sei giorni di trattamento, gli esami del sangue per il coronavirus di una donna infetta sono risultati negativi
La Commissione Sanitaria Municipale di Shanghai (Cina) ha confermato che una paziente affetta dal coronavirus è stata dimessa dall'ospedale. Questo è il primo caso di polmonite indotta dallo scoppio del nuovo coronavirus 2019-nCoV dall'epidemia.
Dopo sei giorni di trattamento, la paziente, una donna di 56 anni identificata solo come Chen, ha mostrato un significativo miglioramento dei suoi sintomi respiratori. Due esami del sangue indipendenti per il coronavirus erano negativi, così come le scansioni TC polmonari, secondo il quotidiano statale Beijing Daily .
La donna è stata dimessa dalla quarantena dopo un ulteriore esame da parte di esperti schierati per combattere la malattia. Secondo i media, Chen aveva trascorso molto tempo a Wuhan , la città di 11 milioni di abitanti dove il nuovo coronavirus è nato lo scorso dicembre.
Il 10 gennaio scorso la paziente aveva febbre e affaticamento. È stata ricoverata in ospedale all'arrivo a Shanghai il 12 gennaio. E la notte del 15 gennaio, è stata curata in un ospedale locale.
Il nuovo virus ha già causato la morte di 41 persone .
Nel frattempo, il numero di città chiuse dalle autorità cinesi a causa dell'epidemia è aumentato questo venerdì a 13. Pertanto, oltre 40 milioni di persone rimarranno confinate nelle loro località nel tentativo di limitare la diffusione del pericoloso coronavirus.