World Affairs/Libano, morti e decine di feriti per 2 potenti esplosioni nei pre...

Libano, morti e decine di feriti per 2 potenti esplosioni nei pressi del porto di Beirut

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Due esplosioni potenti hanno devastato questo martedì il porto della capitale libanese Beirut. Secondo quello che riporta l'Afp sono già decine i feriti, centinaia (con almeno dodici morti) secondo diversi media locali. E il bollettino cresce di minuto in minuto tanto che il Ministero della Sanità libanese ha dato ordine a tutti gli ospedali disponibili di prepararsi a ricevere i feriti, dichiarando in TV che esiste un numero "molto elevato" di feriti. Un bollettino ufficiale comunque al momento non è stato ancora fornito dalle autorità del paese.




La gigantesca colonna di fumo e le immagini sono impressionanti.


 
La prima esplosione ha colpito il porto di Beirut poco dopo le 18:00 ora locale. Pochi minuti dopo è arrivata la seconda ancora più forte. Diversi filmati hanno catturato l'onda d'urto che ha colpito gli edifici a chilometri di distanza, mentre un'enorme nuvola di polvere e detriti è salita in cielo.




Intanto il giornale giordano Al-Hadath parla apertamente di un attacco mirato su un deposito di missili di Hezbollah. 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa