World Affairs/L'Iran annuncia di aver individuato 40 americani coinvolti nell'a...

L'Iran annuncia di aver individuato 40 americani coinvolti nell'assassinio del Generale Soleimani

 
Il ministero degli Esteri iraniano ha annunciato che i servizi di intelligence hanno identificato 40 personaggi americani coinvolti nell'assassinio del comandante della Forza di Quds, il generale Qassem Soleimani, avvenuto lo scorso 3 gennaio.

 
L'annuncio è arrivato dal vice ministro degli Esteri iraniano per gli affari legali e internazionali, Mohsen Baharund, il quale ha affermato che le forze di sicurezza e di intelligence iraniane hanno identificato in questo momento l'identità di 40 americani coinvolti nell'assassinio.
 
Secondo Baharund, tra i nomi identificati dall'intelligence iraniana c'erano gli operatori degli aerei americani che effettuarono l'operazione.
 
La dichiarazione del Vice Ministro degli Esteri, che è stata riportata dall'agenzia di stampa iraniana Fars, è arrivata durante una riunione tenutasi oggi alla presenza di rappresentanti delle istituzioni politiche politiche, legali, giudiziarie e militari in Iran.
 
Baharund ha esaminato gli ultimi sviluppi relativi al dossier di assassinio di Qassem Soleimani, rilevando che le forze di sicurezza hanno identificato le persone coinvolte nell'esecuzione dell'operazione, "se i comandanti, i direttori o gli assistenti", rilevando che un certo numero di persone che gestiscono i droni americani non sono stati ancora identificati, ma "questo sarà fatto presto".
 
Ha confermato che il giudice sta emettendo un'accusa di prove e prove inconfutabili e che l'Iran "non si fermerà fino a quando questi individui non saranno consegnati alla giustizia".
 
Ha avvertito che i paesi i cui territori sono stati utilizzati per attuare il processo sono "responsabili a livello internazionale" e dovrebbero "assumersi la responsabilità di questo atto in violazione delle leggi internazionali, e daremo seguito a questo problema nei forum e nelle organizzazioni internazionali".
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa