L'Iran emette un mandato di arresto contro Trump per l'omicidio del generale Soleimani

L'Iran emette un mandato di arresto contro Trump per l'omicidio del generale Soleimani

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

La Repubblica Islamica dell’Iran ha emesso un mandato di arresto contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump per l'omicidio del generale iraniano Qassem Soleimani, morto il 3 gennaio durante un attacco USA in Iraq, secondo quanto riferito da Reuters che cita l'agenzia Fars News.

 

Il procuratore generale di Teheran Ali Alqasi-Mehr ha affermato che 36 persone sono state identificate in relazione all'assassinio del tenente generale Qassem Soleimani organizzato dagli Stati Uniti d’America con l’utilizzo di un drone. 

 

"36 persone che hanno collaborato, cooperato e partecipato all'assassinio di Hajj Qassem, comprese le autorità politiche e militari degli Stati Uniti e di altri paesi, sono state identificate", ha affermato Alqasi-Mehr, secondo quanto riferisce ISNA.

 

Il procuratore generale ha spiegato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è in cima alla lista e che dovrà affrontare il processo anche dopo il suo mandato come presidente.

 

Il 3 gennaio, Trump ordinò gli attacchi aerei che uccisero il generale Soleimani e Abu Mahdi al-Muhandis, generale e vicecomandante delle Forze di Mobilitazione Popolare dell’Iraq. 

 

Soleimani - ricorda Teheran Times - è stato riconosciuto a livello internazionale come un comandante leggendario nella guerra contro i gruppi terroristici, in particolare Daesh (ISIS). 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti