L'Iran pronta a migliorare le difese della Siria

L'Iran pronta a migliorare le difese della Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il portavoce dell'esercito iraniano, Abu Fadl Shikaraji, ha dichiarato che la Siria ha chiesto alla Repubblica islamica di rafforzare le proprie difese.


 
Shikaraji ha spiegato, oggi, che Teheran sta inviando esperti e consulenti militari in Yemen, Siria, Iraq e Libano, aggiungendo che l'Iran non ha forze militari regolari in quei paesi.
 
"Le condizioni economiche non ci consentono di dare tutto gratuitamente ai nostri alleati, ed a volte comprano alcune cose da noi", ha precisato il portavoce.
 
Inoltre, ha sottolineato che il ruolo dell'Iran nei paesi della regione è consultivo e morale, senza interferire negli affari di qualsiasi paese, aggiungendo: "Non prevediamo di avere una presenza militare permanente in nessuno dei paesi della regione".
 
Ha spiegato che "l'asse dei paesi della resistenza ha eserciti e forze armate, e noi forniamo loro solo consulenza militare, quindi abbiamo trasferito la nostra esperienza in paesi come Yemen, Siria, Iraq e Libano, dove abbiamo inviato i nostri esperti in quei paesi a fornire assistenza consultiva, perché sono gli eserciti di quei paesi e dei loro popoli che stanno di fronte al nemico ".
 
 

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta" di Giorgio Cremaschi Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione... di Pasquale Cicalese Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo! di Roberto Cursi “L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti