L’Iran trarrà vantaggio dalle capacità del Consiglio di sicurezza ONU per difendere la Palestina
Da New York, il ministro degli Esteri ad interim dell'Iran, Ali Baqeri Kani, afferma che gli Stati Uniti sono diventati un serio ostacolo alla fine dei crimini di Israele a Gaza.
Ali Baqeri Kani, ministro degli Esteri iraniano ad interim, si è recato a New York questo lunedì per partecipare a due riunioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Al suo arrivo, ha ribadito la ferma posizione della Repubblica islamica a favore della Palestina e ha affermato che il suo Paese sta cercando di difendere i diritti del popolo.
Ha sottolineato che l’Iran è determinato a creare le condizioni in cui di Tel Aviv e i suoi difensori, in particolare il governo degli Stati Uniti, siano veramente costretti a porre fine al crimine e al genocidio a Gaza.
D'altro canto, il ministro degli Esteri ad interim dell'Iran ha difeso il multilateralismo come una realtà che si esprime da anni sulla scena internazionale.
Pertanto, ha osservato che il multilateralismo è considerato una vera alternativa e un'opzione che può fornire soluzioni a questioni e problemi internazionali.
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.