L'IRGC iraniano simula la distruzione degli hangar israeliani degli F-35
Il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica iraniana (IRGC) ha simulato un attacco con missili balistici contro una base aerea israeliana che ospita i caccia F-35.
Ieri, durante un'esercitazione militare in occasione del Guardian Day, il Corpo dei Guardiani iraniani ha lanciato versioni aggiornate dei suoi missili balistici Emad e Qadr contro gli hangar F-35 situati all'interno di una simulazione della base aerea del regime di Palmachim, in Israele, come riportato dall'agenzia di stampa iraniana Tasnim.
I missili balistici utilizzati durante l’esercitazione iraniana, con maggiore portata e precisione, trasportavano testate esplosive migliorate.
??The IRGC simulates ballistic missile attack against the Israeli Palmachim airbase.
— Military Discover (@Militarydiscove) February 13, 2024
Palmachim is Israeli's largest airbase and it is the main base for its F-35 warplanes. pic.twitter.com/wIlUe45Cfh
La versione migliorata dei missili Emad a propellente liquido colpisce obiettivi a 1.700 chilometri di distanza con un margine di errore inferiore a quattro metri.
Palmachim è la base aerea più grande in Israele ed è lunga 15 km e larga 5-6 km; L'obiettivo colpito dai missili dell'IRGC copriva un terzo della scala principale e dell'hangar dei caccia.
Dalla stessa base, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, non molto tempo fa aveva minacciato di attaccare l'Iran.