Lo Yemen risponde. Colpita nave USA ed Eliat con missili balistici
Le forze armate yemenite hanno risposto agli attacchi di Israele contro Al-Hudaydah lanciando un attacco con missili balistici sul porto di Eilat.
Attraverso un comunicato, il portavoce dell'esercito yemenita, il generale Yahya Sari, ha annunciato, questa mattina, che "un'operazione militare selettiva dell'unità missilistica ha colpito importanti obiettivi a Um Al-Rashrash (Eilat) con diversi missili, colpendo con successo i loro obiettivi.”
#Yemen no se reserva el derecho de respuesta
— marcela de witt (@marceladewitt1) July 21, 2024
Las fuerzas armadas yemeníes bombardean la ocupada Eilat con misiles de crucero y drones en respuesta a la agresión a #Hodeidah. pic.twitter.com/wdediDudsr
Il portavoce ha aggiunto che le forze armate yemenite hanno colpito anche una nave statunitense nel Mar Rosso.
"Questa operazione congiunta è stata effettuata con missili balistici e droni e, per grazia di Dio, i missili hanno colpito la nave americana", si legge nel comunicato.
Sari ha sottolineato il pieno diritto del Paese arabo a difendersi dall'aggressione di Stati Uniti, Regno Unito e regime israeliano.
Infine, ha ribadito che "le operazioni navali dello Yemen contro navi israeliane, americane e britanniche o destinate ai porti palestinesi occupati non si fermeranno finché non finirà l'aggressione contro Gaza."
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.