Mappa agenzia spaziale russa: ecco dove il missile cinese potrebbe atterrare nei prossimi giorni

Mappa agenzia spaziale russa: ecco dove il missile cinese potrebbe atterrare nei prossimi giorni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, Dmitri Rogozin, ha pubblicato ieri una mappa che mostra l'area in cui il corpo del razzo cinese Long March-5B potrebbe cadere nei prossimi giorni.

Secondo la mappa, tutta l'Africa, quasi tutta l'Australia e il Sud America, così come gran parte del Nord America e dell'Eurasia si trovano nella zona a rischio.

Il Long March-5B Y2, che trasportava il modulo centrale per la costruzione di una futura stazione spaziale cinese, è  stato lanciato con successo nello spazio giovedì scorso. 

Tuttavia, poco dopo il lancio, lo stadio centrale del razzo ha  incontrato  difficoltà ed è entrato inavvertitamente nell'orbita terrestre bassa. 

Roscosmos e il Comando spaziale statunitense hanno riferito all'inizio di questa settimana che stanno monitorando il razzo che, secondo le stime, atterrerà sul nostro pianeta l'8 o il 9 maggio. "Alcune delle strutture centrali del razzo cesseranno di esistere negli strati densi dell'atmosfera, ma i singoli elementi strutturali non combustibili potrebbero raggiungere la superficie terrestre", ha riferito Roscosmos.

Il relitto del Long March-5B dovrebbe cadere nell'oceano o in aree disabitate, ma c'è sempre la possibilità che possa minacciare la vita e le proprietà umane.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi di Pasquale Cicalese Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden? di Antonio Di Siena Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti