Il Niger e il neocolonialismo europeo in Africa - Il tramonto dell’Occidente
Mosca all'Onu: Informazioni affidabili di un attacco imminente di Kiev nel Donbass
Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico
La Russia sapeva che Kiev stava preparando un attacco al Donbass prima di decidere di effettuare un'operazione militare speciale sul territorio ucraino, ha dichiarato oggi il rappresentante permanente della Russia alle Nazioni Unite Vasili Nebenzia.
"Sapete tutti che abbiamo ripetutamente affermato che non avevamo pianificato alcuna operazione militare nel Donbass finché le autorità e i militari ucraini non avessero minacciato direttamente queste repubbliche", ha sottolineato l'alto diplomatico. "Questo è esattamente quello che è successo, avevamo informazioni affidabili che era in programma un'operazione militare. È stato un passo inevitabile date le circostanze", ha aggiunto.
Secondo Nebenzia durante la conferenza stampa, la volontà di Kiev di denazificare e smilitarizzare il Paese rappresenterà un passo verso la fine dell'operazione militare speciale russa in Ucraina.