World Affairs/Nel mezzo della pandemia da coronavirus Covid-19, uomo muore per ...

Nel mezzo della pandemia da coronavirus Covid-19, uomo muore per infezione da Hantavirus. La reazione sui social

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Mentre il mondo è alle prese con la sfida di contenere la diffusione del coronavirus, la notizia di un uomo morto a causa di un altro virus aggiunge ulteriore preoccupazione alla fase attuale segnata da una parabola ascendente del Covid-19 e praticamente quasi tutti i paesi in lockdown.

 

Martedì, la Cina ha dichiarato che un uomo nella provincia di Yunnan è morto di hantavirus. Il virus è associato ai roditori.

 

La notizia ha portato a una raffica di reazioni da parte dei netizen sui social media.

 

“Penso di essere pronto a trasferirmi su un altro pianeta. Onestamente", ha twittato un utente.

 

“Quindi ora c'è anche un #Hantavirus ???? Cosa è questo tipo di festival della malattia? viruscon???”, scrive un altro utente di Twitter. 

 

Ma sono stati migliaia i meme e post che hanno inondato lo spazio Internet su Hantavirus.

 

Informazioni su Hantavirus

 

La sindrome polmonare da Hantavirus (HPS) è una malattia respiratoria grave, a volte fatale, nell'uomo causata da infezione da hantavirus.

 

Sintomi

 

I primi sintomi dell'HPS includono affaticamento, febbre e dolori muscolari, in particolare su cosce, fianchi, schiena e spalle. Una persona infetta può anche avere mal di testa, vertigini, brividi e problemi addominali. Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC), gli Hantavirus sono una famiglia di virus diffusa principalmente dai roditori e possono causare varie sindromi patologiche nelle persone di tutto il mondo.

 

Trasmissione da uomo a uomo?

 

Sebbene siano stati segnalati casi di trasmissione da uomo a uomo, questa avviene molto raramente.

 

Questo accade in un momento in cui l'epidemia di coronavirus ha infettato persone in tutto il mondo e ha causato migliaia di vittime. Il governo indiano - scrive Hindustan Times -  ha annunciato un blocco completo per i prossimi 21 giorni, a partire da ieri, per frenare la diffusione di Covid-19 che ha quasi infettato 500 persone in India e ne ha uccise 10.

Fonte: Hindustan Times
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa