World Affairs/Nel mezzo della pandemia da coronavirus Covid-19, uomo muore per ...

Nel mezzo della pandemia da coronavirus Covid-19, uomo muore per infezione da Hantavirus. La reazione sui social

 
 

Mentre il mondo è alle prese con la sfida di contenere la diffusione del coronavirus, la notizia di un uomo morto a causa di un altro virus aggiunge ulteriore preoccupazione alla fase attuale segnata da una parabola ascendente del Covid-19 e praticamente quasi tutti i paesi in lockdown.

 

Martedì, la Cina ha dichiarato che un uomo nella provincia di Yunnan è morto di hantavirus. Il virus è associato ai roditori.

 

La notizia ha portato a una raffica di reazioni da parte dei netizen sui social media.

 

“Penso di essere pronto a trasferirmi su un altro pianeta. Onestamente", ha twittato un utente.

 

“Quindi ora c'è anche un #Hantavirus ???? Cosa è questo tipo di festival della malattia? viruscon???”, scrive un altro utente di Twitter. 

 

Ma sono stati migliaia i meme e post che hanno inondato lo spazio Internet su Hantavirus.

 

Informazioni su Hantavirus

 

La sindrome polmonare da Hantavirus (HPS) è una malattia respiratoria grave, a volte fatale, nell'uomo causata da infezione da hantavirus.

 

Sintomi

 

I primi sintomi dell'HPS includono affaticamento, febbre e dolori muscolari, in particolare su cosce, fianchi, schiena e spalle. Una persona infetta può anche avere mal di testa, vertigini, brividi e problemi addominali. Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC), gli Hantavirus sono una famiglia di virus diffusa principalmente dai roditori e possono causare varie sindromi patologiche nelle persone di tutto il mondo.

 

Trasmissione da uomo a uomo?

 

Sebbene siano stati segnalati casi di trasmissione da uomo a uomo, questa avviene molto raramente.

 

Questo accade in un momento in cui l'epidemia di coronavirus ha infettato persone in tutto il mondo e ha causato migliaia di vittime. Il governo indiano - scrive Hindustan Times -  ha annunciato un blocco completo per i prossimi 21 giorni, a partire da ieri, per frenare la diffusione di Covid-19 che ha quasi infettato 500 persone in India e ne ha uccise 10.

Fonte: Hindustan Times
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa