Nonostante le sanzioni, La Siria inaugura un impianto per la produzione di farmaci per la cura del cancro

Nonostante le sanzioni, La Siria inaugura un impianto per la produzione di farmaci per la cura del cancro

La casa madre delle industrie farmaceutiche "Main Pharma" ha inaugurato oggi un impianto per la fabbricazione di farmaci per la cura del cancro, nella città industriale di Adra, a nord-est della capitale Damasco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Come ha riportato l'agenzia SANA, il Ministero della salute siriano ha annunciato che la Siria ha 96 fabbriche di farmaci che coprono il 90% del mercato locale.
 
Il ministro della Sanità Nizar Yazji ha dichiarato che l'apertura dell'impianto è di per sé un salto di qualità nell'industria farmaceutica in Siria, in quanto è la prima nel suo genere nel paese arabo.
Ha rivelato che la Siria ha attualmente ha 96 fabbriche di farmaci che coprono oltre il 90 percento delle esigenze del mercato locale.
 
Ha sottolineato che il ministero lo scorso anno ha stanziato una somma di 117 miliardi di sterline siriane (equivalenti a 240 milioni di dollari) per importare vaccini e farmaci per il trattamento del cancro al fine di garantire la necessità del mercato locale.
 
Ha rivelato che la Siria importa medicinali da paesi amici dopo che diverse compagnie farmaceutiche occidentali hanno smesso di operare con la Siria a causa della guerra terroristica e delle misure economiche coercitive unilaterali.
D'altra parte, ha spiegato che il Ministero della Salute fornisce medicine gratuite per le malattie croniche attraverso 1.864 centri sanitari e circa 150 ospedali in diverse province.
 
Ibrahim: la città industriale di Adra ha 20 stabilimenti per la fabbricazione di prodotti farmaceutici.
 
Da parte sua, il governatore dell'area rurale di Damasco, Alaa Mounir Ibrahim, ha dichiarato che le autorità forniscono tutte le strutture per le industrie e ha rivelato che il numero di strutture e fabbriche nella città industriale di Adra ha raggiunto quota 1.200 fabbriche e si prevede il prossimo anno saranno 2.400, tra cui 20 impianti per la fabbricazione di prodotti farmaceutici.
 
Jaafo: la piattaforma industriale produce il 70% dei farmaci sottoposti a trattamenti chemioterapici
 
Adnan Jaafo, direttore esecutivo dell'istituzione, ha spiegato che la fabbrica è la prima del suo genere in Siria e nella regione araba in termini di linee di produzione avanzate e tecnologie moderne.
La pianta produce il 70 percento dei farmaci per i trattamenti chemioterapici e copre le esigenze del mercato locale e raggiunge un surplus per l'esportazione.
 
Il prossimo anno, la piattaforma inizierà a produrre otto varietà di liquido asettico e otto tipi di capsule e aumenterà a 20 prima della fine del prossimo anno.
La Siria importa tutti i medicinali antitumorali e i vaccini dall'estero, mentre l'industria nazionale copre circa il 90 percento del fabbisogno di farmaci del mercato nazionale.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti