/ Pechino avverte: nessuna potenza mondiale impedirà la riunificazi...

Pechino avverte: nessuna potenza mondiale impedirà la riunificazione di Taiwan con la Cina

 

Il ministro della Difesa cinese Wei Fenghe ha avvertito che nessuna potenza mondiale può evitare la riunificazione di Taiwan con la Cina


“Nessuno o nessuna forza può fermare la riunificazione completa della Cina. Ci impegniamo a promuovere lo sviluppo pacifico delle relazioni attraverso lo stretto di Taiwan e la riunificazione pacifica del Paese ", ha dichiarato Wei all'apertura del Forum Xiangshan a Pechino, un evento di tre giorni che mira a "mantenere l'ordine internazionale e promuovere la pace nella regione Asia-Pacifico."
 
Ha anche affermato che la "questione di Taiwan" è di interesse nazionale per la Cina e ribadito che, di fatto, è l'unico stato mondiale importante "che non è stato ancora riunito del tutto".
 
“Non permetteremo mai ai separatisti taiwanesi di cavarsela, né consentiremo interferenze da parte di alcuna forza esterna.
Il progresso nella riunificazione della Cina è una causa giusta e tutte le attività separatiste sono destinate a fallire", ha avvertito Wei.
 
Fonte: Reuters - Foto AP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa