Per la Russia è un "indicatore di stupidità" il piano USA per neutralizzare la difesa aerea russa a Kaliningrado

Per la Russia è un "indicatore di stupidità" il piano USA per neutralizzare la difesa aerea russa a Kaliningrado

Un alto ufficiale militare americano ha dichiarato che il Pentagono ha sviluppato un piano per neutralizzare il sistema di difesa antiaerea dell'enclave più occidentale della Russia in caso di aggressione da parte di Mosca.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


La regione russa di Kaliningrad "è protetta in modo affidabile" da qualsiasi piano "aggressivo" sviluppato dai generali statunitensi, come avvertono dal ministero della Difesa russo in risposta alle dichiarazioni di un alto funzionario militare USA riguardo dell'esistenza di un presunto piano per neutralizzare il sistema di difesa antiaerea dell'enclave più occidentale della Russia in caso di aggressione da parte di Mosca.
 
Le capacità del sistema di difesa antiaerea nella regione di rilevare e tracciare obiettivi "sono ben note a tutti i piloti della NATO che si sono avvicinati" alle frontiere aeree russe, ha dichiarato il dipartimento militare.
 
Il comandante della US Air Force In Europa e in Africa, il generale Jeffrey Lee Harrigian aveva precedentemente affermato che il Pentagono ha sviluppato un piano per neutralizzare il sistema di difesa antiaerea dell'enclave più occidentale della Russia in caso di aggressione di Mosca.
 
I militari non hanno rivelato i dettagli del piano, ma hanno affermato che sarebbe una combinazione di aria, terra, mare, spazio, cyberspazio e attacchi elettronici, secondo Breaking Defense.
 
"Minacce, irresponsabilità e stupidità."
 
Da parte sua, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha descritto le dichiarazioni del generale americano come "assolutamente irresponsabili", oltre a considerarle come "minacce" e "un indicatore di stupidità".
 
"In primo luogo, lo descriviamo come una minaccia e, in secondo luogo, consideriamo tali dichiarazioni totalmente irresponsabili", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo.
 
"In terzo luogo, vediamo con che facilità l'elite politica negli Stati Uniti affronta problemi così seri e complessi come la sicurezza e la stabilità del mondo; facendo ciò in modo irresponsabile, sulla base di considerazioni politiche a breve termine", ha detto Zakhárova, suggerendo che ciò potrebbe essere correlato al periodo elettorale negli Stati Uniti
 
"Tutto questo è un indicatore di stupidità", ha spiegato la portavoce, poiché - ha affermato - "persone intelligenti e lungimiranti che esprimono veramente gli interessi delle persone che li nominano o li eleggono, non faranno mai tali dichiarazioni", Capiscono che "causano danni alla reputazione del paese che rappresentano".
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti