Perché gli Usa vogliono abbattere Assad. Intervista profetica di Vladimir Zhirinovsky del 2013
L'ex leader del Partito Liberal-Democratico di Russia spiega l'importanza strategica della Siria per Mosca e gli effetti (drammatici) politici ed economici che avrebbe comportato una sua perdita
L'ex leader del Partito Liberal-Democratico di Russia e più volte candidato alla presidenza del paese, Vladimir Zhirinovsky, nel 2013 spiegava in modo molto efficace i tre principali motivi per cui gli Stati Uniti impiegassero così tante risorse per rovesciare il governo di Assad in Siria, attraverso i terroristi al soldo della NATO.
Con l'obiettivo raggiunto è estremamente interessante riascoltare oggi questa intervista che ci offre bene la portata della sconfitta storica subita da Russia, Iran e in generale tutto l'Asse della Resistenza.
"L'obiettivo è quello di rimuovere l'attuale governo siriano, consentendo al gas arabo, proveniente principalmente dal Qatar, di uscire dal Mar Mediterraneo e dai gasdotti diretti in Turchia, in modo che...."
Cosa significa per la Russia perdere la Siria. Intervista (profetica) di Vladimir Zhirinovsky del 2013 pic.twitter.com/H605N7RGfY
— l'AntiDiplomatico (@Lantidiplomatic) December 9, 2024