Perché i media non parlano dell'offerta di 940 milioni di euro fatta dall'FMI a Lukashenko per imporre il lockdown anti-Covid in Bielorussia?

27492
Perché i media non parlano dell'offerta di 940 milioni di euro fatta dall'FMI a Lukashenko per imporre il lockdown anti-Covid in Bielorussia?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Francesco Santoianni
 

La notizia (confermata dal video del Consiglio dei ministri della Bielorussia che abbiamo fatto tradurre) non ha avuto alcuna eco tra i media main stream. Nonostante sia clamorosa: il Fondo monetario Internazionale ha “offerto” al presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko 940 milioni di euro se imponeva il lockdown anti-Covid. “Offerta” rifiutata da un Lukashenko che, verosimilmente, non vuole fare la fine di Ceau?escu fatto fuori proprio per aver tentato di liberarsi dal cappio degli “aiuti” del Fondo monetario internazionale.


Strano, comunque, che il rifiuto di Lukashenko non abbia scatenato i media, che, da anni, lo additano come “l’ultimo dittatore d’Europa”. Eppure fino a qualche tempo fa la Bielorussia, nonostante una situazione Covid migliore di quella di molte altre nazioni, veniva descritta come un cimitero, soprattutto perché Lukashenko non aveva annullato la sfilata per commemorare il Giorno della Vittoria o il campionato di Calcio. Ora, dopo quello che è successo a Napoli nella notte del 17 giugno - quando decine di migliaia di tifosi, ovviamente senza mascherina, si sono riversati nelle strade, abbracciandosi, urlando e cantando - senza che si sia registrato un aumento nel numero dei contagiati o dei morti per Covid, questa storia degli assembramenti quali focolaio di Covid si direbbe passata in secondo piano.


Magari la tengono in serbo per settembre, quando dovrebbero tenersi i comizi per le elezioni regionali.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti