Peskov: Usa parlano di "armi chimiche russe" per distogliere l'attenzione dallo scandalo dei laboratori biologici

5359
Peskov: Usa parlano di "armi chimiche russe" per distogliere l'attenzione dallo scandalo dei laboratori biologici

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico

 

Il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov ha affermato, questa mattina, che Washington sta cercando di distogliere l'attenzione dallo "scandalo" dei laboratori biologici statunitensi parlando del presunto uso russo di armi chimiche in Ucraina.

"Ne abbiamo già parlato in precedenza. Questo è un tentativo per distogliere l'attenzione su una minaccia completamente eterea, teorica, sullo sfondo dello scandalo che si sta preparando nel mondo con i programmi di armi chimiche biologiche che hanno portato alla realizzazione degli Stati Uniti Stati in diversi paesi, compresa l'Ucraina", ha spiegato il portavoce quando un giornalista gli ha chiesto cosa pensa il Cremlino delle dichiarazioni del presidente americano, Joe Biden, secondo cui la NATO risponderebbe se la Russia usasse armi chimiche nel paese vicino.

Inoltre, Peskov ha assicurato che Mosca chiederà spiegazioni a Washington sul coinvolgimento del fondo di investimento Rosemont Seneca, diretto da Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti, nei laboratori biologici dell'Ucraina.

"I nostri esperti del Ministero della Difesa continuano a lavorare sull'analisi delle informazioni che ora abbiamo sui bio-laboratori e sui programmi che vengono sviluppati lì [in Ucraina]. Si tratta di informazioni molto delicate, per noi e per il mondo intero", ha indicato. "Chiederemo anche spiegazioni . E non solo noi: la Cina ha già chiesto queste spiegazioni affinché questa situazione sia trasparente al mondo, ovviamente, molti saranno interessati", ha precisato il portavoce in conferenza stampa.

Allo stesso modo, Peskov ha respinto le accuse del presidente ucraino, Vladimir Zelensky, secondo cui l'esercito russo ha usato bombe al fosforo in Ucraina. " La Russia non ha mai violato le convenzioni internazionali, per maggiori dettagli consigliamo comunque di contattare il ministero della Difesa", ha affermato.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Nato-UE verso il blocco del Baltico di Giuseppe Masala La Nato-UE verso il blocco del Baltico

La Nato-UE verso il blocco del Baltico

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti” di Geraldina Colotti Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico di Giuseppe Giannini L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico

L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L'inutilità della guerra e dei guerrafondai di Michele Blanco L'inutilità della guerra e dei guerrafondai

L'inutilità della guerra e dei guerrafondai

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti