/ Putin afferma che la Russia esporta armi in diversi paesi african...

Putin afferma che la Russia esporta armi in diversi paesi africani

 
 

Il presidente russo Vladimir Putin spera in una più ampia cooperazione tecnico-militare con i paesi africani.

 

"Al fine di rafforzare la prontezza al combattimento delle forze armate nazionali dei paesi africani, è in corso una cooperazione nei settori militare e tecnico-militare. La Russia ha accordi attivi sulla cooperazione tecnico-militare con più di 30 paesi, ai quali forniamo un'ampia gamma di armi e attrezzature", ha detto Putin al vertice Russia-Africa, aggiungendo che parte di tali forniture sono state fornite "su base gratuita".

 

Putin ha affermato che "i partner africani sono fortemente coinvolti in forum ed esercitazioni tecnico-militari tenuti dalla Russia, dove possono vedere in azione armi all'avanguardia e altre attrezzature militari e modi di usarle".

 

Ha menzionato i giochi internazionali dell'Esercito 2019 della scorsa estate, a cui hanno preso parte 11 paesi africani.

 

"Il numero di coloro desiderosi di unirsi continua a crescere", ha affermato.

 

Putin ha fatto una menzione speciale alla formazione del personale.

 

"Siamo determinati a proseguire con l'addestramento del personale militare e delle forze dell'ordine dei paesi africani presso gli istituti scolastici speciali della Russia", ha detto Putin, aggiungendo che attualmente militari delle forze armate di 20 paesi africani sono in fase di addestramento presso le accademie del ministero della Difesa russo.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa