Quello che media e politica non possono dirvi sui morti a Firenze

12626
Quello che media e politica non possono dirvi sui morti a Firenze

 

di Pasquale Cicalese

 

Ho visto il tg1 e la tragedia di 3 morti sul lavoro piu' altri 4 dispersi a Firenze, in un cantiere Esselunga in subappalto.

Ovviamente la proposta del mio sindacato, Usb, con raccolta firme, per mettere una legge sull'omicidio del lavoro è silenziata da tutto il Parlamento.

Ovviamente i 17 miliardi che l'Inail ha presso la Tesoreria dello Stato se le tiene Giorgetti, invece di destinarli, come suo dovere, così come dovere di tutti i suoi predecessori, all'Istituto di assicurazione sugli infortuni.

Ovviamente, la mia proposta di assumere 10 mila ispettori sul lavoro, fatta 5 mesi, cade nel vuoto.

Ma io non sono nessuno, un fesso cittadino che deve pagare le tasse di Draghi e Meloni.

Ovviamente la Meloni ammicca al Presidente della Regione Calabria Occhiuto parlando di nuova stagione antisprechi. Ebbene, Occhiuto vada all'Ospedale di Crotone, percorra la 106 da simeri crichi a sibari, faccia una commissione di inchiesta sulle pensioni dei consiglieri regionali, sul parastato regionale, sullo spreco trentennale di risorse comunitarie, sul fatto che da decenni si privilegiano Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Corigliano, Lamezia Terme e da 50 anni Crotone è esclusa da tutte le risorse.

La Meloni si dice contraria al reddito di cittadinanza. Anch'io ero contrario, ci sono state truffe, ma ha permesso a povera gente, priva di niente, di casa, di lavoro, di soldi per pagare affitti di andare avanti.Primum campare.

Perché non combatte il lavoro nero in Calabria? Paroloni, tutto qui, propaganda buona per i gonzi. Mentre la gente crepa di fame. Può illudere Occhiuto e la sua corte, non me e miei amici.

Viva la manifestazione dei campani oggi a Piazza Santi Apostoli contro l'autonomia differenziata e Fitto, in loro onore ho mangiato salcicce e friarielli. I campani si fanno rispettare, e ciò dà fastidio all'Italia intera. Se la Lega pensa di salvarsi dal terremoto tedesco sottraendo come da decenni risorse e braccia al sud, questa volta non ci stiamo e se la Schelin appoggia questa campagna tatticamente, almeno su questo, sono con lei. Si chiama politica, cosa che altre persone non sanno fare.

 

-------------


LEGGI DI PASQUALE CICALESE: "5O ANNI DI GUERRA AL SALARIO"

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche di Giuseppe Giannini L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze di Michele Blanco Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze

Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti