Repressione nel Draghistan. Roma, al Liceo Plauto studenti portati via dalla Polizia

Repressione nel Draghistan. Roma, al Liceo Plauto studenti portati via dalla Polizia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Ennesimo episodio che mette a nudo la ferocia del Governo di Mario Draghi. Quello che si è verificato questa mattina al Liceo Plauto di Roma è l'ennesima dimostrazione di un esecutivo che vuole reprimere ogni forma di dissenso.

Studenti e studentesse del Plauto come migliaia di loro colleghi che da mesi cercano di attirare l'attenzione delle istituzione sulla situazione della Scuola, volevano organizzare un'assemblea straordinaria in merito. La risposta è stata questa: 2 studenti portati in commissariato da agenti in borghese.

Dall'OSA ricordano che "In questo momento sono chiusi dentro la scuola, questo livello di repressione è inaccettabile. Risponderemo con la lotta."

Azioni che richiamano ad un clima golpista tra obblighi che non hanno nulla di sanitario, studenti e operai manganellati, venti di Presidenzialismo che richiamo alla P2. L'unica libertà è rimasta al padronato, tanto agognata per anni e realizzata con Dragni: la libertà di licenziare.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da OSA Roma (@osa.roma)

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti