DIFESA E INTELLIGENCE/Russia: MiG lancia il sistema di protezione g-force sui caccia Mi...

Russia: MiG lancia il sistema di protezione g-force sui caccia MiG-29 e MiG-35

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Gli ingegneri russi hanno ottenuto un brevetto per il nuovo sistema di protezione della forza di gravità per aerei militari altamente manovrabili, ha annunciato la MiG Aircraft Corporation. 

 

Secondo la MiG Corporation, un pilota deve sempre monitorare la g-force, che a volte potrebbe raggiungere il 9G, usando gli indicatori del cruscotto, mentre contemporaneamente conduce le manovre durante un combattimento. Il nuovo sistema, che funziona in combinazione con il sistema di visualizzazione del casco, consentirebbe al pilota di non distrarsi dal cruscotto e di concentrarsi sulla missione.

 

Il sistema consente al pilota di superare il livello critico di g-force 1-2 G esercitando una forza aggiuntiva sullo stick, oltre a disabilitare il sistema del tutto, temporaneamente o permanentemente, ha affermato la MiG Corporation. 

 

"L'aumento dell'automazione, del comfort e della sicurezza d'uso sono i nostri obiettivi prioritari durante lo sviluppo della tecnologia futura. Il nuovo sistema di protezione dalla g-force critica è già stato introdotto negli aerei moderni", ha dichiarato il CEO di MiG Ilya Tarasenko. 

 

In particolare, la nuova funzione di sicurezza verrà installata su MiG-29M/M2 e MiG-35.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa