Russia, presentata la versione senza pilota del caccia Checkmate

Russia, presentata la versione senza pilota del caccia Checkmate

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Rostec Corporation (Russian Technologies) ha presentato la versione senza pilota del velivolo tattico leggero Checkmate di quinta generazione.

Il video pubblicato sui canali YouTube di Rostec e United Aircraft Corporation, riferisce Pravda Report, mostra le caratteristiche del nuovo velivolo. Esternamente, l'aereo differisce dal prototipo della versione con equipaggio del caccia Checkmate in quanto manca la cabina di pilotaggio.

Gli esperti ipotizzano che la versione senza pilota del caccia da combattimento di quinta generazione darà alla Russia l'opportunità di conquistare nuovi mercati in Medio Oriente. In particolare pare che le moanìrchie del Golfo abbiano mostrato molto interesse per il nuovo velivolo sviluppato dalla Russia. 

Si ritiene che il velivolo senza pilota Checkmate sarà in grado di svolgere missioni sia autonomamente che in collaborazione con un aereo con equipaggio. La versione senza pilota del caccia amplierà notevolmente le sue manovre e le prestazioni di volo grazie all'assenza del pilota a bordo.

L'aereo da combattimento senza pilota può essere utilizzato nelle condizioni più pericolose per sfondare le difese aeree, il che amplierà significativamente le capacità dell'aeronautica di Mosca e di quei paesi che decideranno di acquisire il nuovo Checkmate di quinta generazione senza pilota.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

La Nato va ufficialmente alla terza guerra mondiale di Giorgio Cremaschi La Nato va ufficialmente alla terza guerra mondiale

La Nato va ufficialmente alla terza guerra mondiale

La vera storia del "default russo" spiegata bene di Marinella Mondaini La vera storia del "default russo" spiegata bene

La vera storia del "default russo" spiegata bene

Il Liquidatore entra nella fase finale di Savino Balzano Il Liquidatore entra nella fase finale

Il Liquidatore entra nella fase finale

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

L'inflazione come strumento della lotta di classe di Gilberto Trombetta L'inflazione come strumento della lotta di classe

L'inflazione come strumento della lotta di classe