Sapete perché gli Stati Uniti vogliono separare lo Xinjiang dal resto della Cina?

8309
 Sapete perché gli Stati Uniti vogliono separare lo Xinjiang dal resto della Cina?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La tiktoker cinese JingJing spiega alla perfezione le mire guerrafondaie statunitense sulla regione dello Xinjiang e le ragioni perché dobbiamo considerare questa area uno snodo fondamentale per il futuro delle relazioni internazionali.

"Sapete perché gli Stati Uniti vogliono separare lo Xinjiang dal resto della Cina? Perché la posizione dello Xinjiang è decisamente troppo importante dal punto di vista geopolitico", sottolinea. "In questo caso, la Cina può portare all'intera Eurasia ciò che alcuni politici statunitensi temono di più: la pace. Lasciatemi spiegare perché.", prosegue. 

"Da qui passano le ferrovie Cina-Europa e nei porti dello Xinjiang si svolgono scambi commerciali per miliardi di dollari. E questo sviluppo economico migliorerà gli standard di vita delle persone che vivono in questa regione. E quando le persone staranno molto meglio, non ci sarà più motivo di partecipare a guerre e terrorismo. Così gli Stati Uniti hanno elaborato un piano".

Ascoltate, in particolare, quello che dichiara Lauren B. Wilkerson - a capo dello staff del Segretario di Stato americano Colin Powell - e il suo parallelo (inquietante) con Idlib in Siria. Si tratta di un documento storico di fondamentale importanza. 


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti