/ Si avvicina un attacco alla Siria? Due navi da guerra USA armate ...

Si avvicina un attacco alla Siria? Due navi da guerra USA armate di missili da crociera Tomahawk entrano nel Mediterraneo

 

Due navi da guerra statunitensi sono entrate nel Mediterraneo questa settimana dopo le recenti accuse di Washington contro Damasco sull'uso di armi chimiche in Siria.


Secondo la pubblicazione aeronautica russa Avia.Pro , due cacciatorpediniere missilistici statunitensi, USS Lassen e USS Forrest Sherman, sono entrati nel Mar Mediterraneo questa settimana e si stanno dirigendo verso la parte orientale della regione.
 
Avia.Pro ha riferito che alcune fonti sostengono che i due cacciatorpediniere missilistici, che sono armati con missili da crociera Tomahawk, si stanno effettivamente dirigendo verso il Golfo Persico, mentre altri sostengono che potrebbero prepararsi ad attaccare i militari siriani.
 
“Secondo alcune fonti, le navi da guerra si stanno dirigendo verso la costa iraniana; tuttavia, le recenti accuse di Trump di un altro caso di utilizzo di armi chimiche e le dichiarazioni di politici americani suggeriscono che la probabilità di un altro attacco alla Siria è estremamente elevata ", si spiega nella pubblicazione.
 
Poco dopo che il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha accusato il governo siriano di aver usato armi chimiche nella città di Kabani, Governatorato di Latakia, il senatore Lindsey Graham della Carolina del Sud, su Twitter, ha incoraggiato Trump a colpire l'esercito siriano.
 

 
Vale la pena notare che, nonostante alcuni commenti aggressivi dei politici statunitensi, Washington non ha indicato se avrebbe colpito o meno la Siria dopo aver lanciato queste accuse.
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa