/ Spirano venti di guerra: alto generale russo paragona Trump ad Hi...

Spirano venti di guerra: alto generale russo paragona Trump ad Hitler

 
 

Due anni di presidenza di Donald Trump hanno riportato la situazione internazionale al 1935, quando Hitler salì al potere, secondo l’alto generale russo Vladimir Shamanov.

 

Parlando a un briefing con esperti militari stranieri, Shamanov ha ricordato che Hitler aveva iniziato a preparare la Germania per la guerra appena due anni dopo essere salito al potere. "Trump è stato al timone per due anni, e vediamo i paralleli", ha spiegato.

 

Il generale, che è a capo del Comitato per la Difesa della Camera Bassa, ha anche avvertito le nazioni non nucleari che la partecipazione a esercitazioni nucleari guidate dagli Stati Uniti potrebbe renderle l'obiettivo di un attacco di rappresaglia da parte della Russia in caso di conflitto.

 

"Insieme alle armi regolari, gli Stati Uniti potrebbero rifornirvi di quelle nucleari", ha spiegato. "Dovreste tenerne conto e potreste diventare nostri obiettivi di attacco prioritario, dovete essere consapevoli di queste”. 

 

"L'entusiasmo" di alcuni paesi europei di dispiegare risorse militari nei loro territori "fa alzare le sopracciglia", ha aggiunto Shamanov.

 

Esperti militari provenienti da 90 paesi hanno partecipato al briefing annuale nella camera bassa del parlamento russo. Il generale ha notato che il numero è stato più alto del solito. Tuttavia, la delegazione statunitense non ha risposto all’invito "per la prima volta in molti anni", ha aggiunto.

Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa