Think tank USA si rallegra che il coronavirus in Iran ha fatto meglio delle sanzioni di Washington bloccando le esportazioni. Teheran: "Disumani e vergognosi"

Think tank USA si rallegra che il coronavirus in Iran ha fatto meglio delle sanzioni di Washington bloccando le esportazioni. Teheran: "Disumani e vergognosi"

Il vice cancelliere iraniano per gli affari politici, Abbas Araqchi, ha respinto come disumana e vergognosa la gioia del direttore del FDD per l'epidemia di coronavirus in Iran

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"È imbarazzante e francamente disumano essere contenti di vedere un virus mortale diffondersi e divertirsi guardando le persone soffrire per questo", ha scritto il vice cancelliere iraniano oggi sul suo account Twitter.
 
Il suo messaggio allude a un tweet di Mark Dubowitz, direttore della cosiddetta Fondazione per la difesa delle democrazie (FDD) negli Stati Uniti, in cui ha espresso la sua gioia per il fatto che il coronavirus è stato in grado di porre fine alle esportazioni iraniane non petrolifere, che non sono riuscite a raggiungere a causa delle dure sanzioni, pubblicando una foto della chiusura del confine iraniano con la Turchia.
 
Tuttavia, Araqchi ha affermato che "almeno Dubowitzs ha capito che le sanzioni economiche statunitensi non erano e non saranno efficaci come un virus Covid-19".
 


 
 D'altra parte, il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, aveva già accusato l'Iran di non aver informato la sua gente sul nuovo coronavirus e ha messo in dubbio il lavoro svolto dal paese persiano per combattere l'epidemia e informare la nazione. 
 
Tuttavia, l'Iran, nonostante le sanzioni illegali statunitensi, sta adottando misure adeguate per combattere il virus mortale, chiamato COVID-19, che finora ha provocato 19 morti e 139 colpiti.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti