Una delle navi da guerra più potenti della Russia si dirigerà verso le acque siriane

4614
Una delle navi da guerra più potenti della Russia si dirigerà verso le acque siriane

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Una delle navi da guerra più potenti della Marina russa sta presumibilmente pianificando di schierarsi nelle acque territoriali della Siria, secondo quanto riportato oggi dalla pubblicazione Avia.Pro .
 
Secondo il portale, l'incrociatore missilistico russo Moskva (var. Mosca) si è schierato in mare per la prima volta da quando era attraccato per riparazioni dalla marina.
 
Citando fonti, Avia.Pro ha riferito che questo incrociatore missilistico si dirigerà verso le acque territoriali siriane per condurre test e rafforzare l'esercito russo.
 
“L'incrociatore missilistico russo Moskva è andato in mare per la prima volta dal completamento delle riparazioni e secondo le fonti, entro le prossime settimane, questa nave da guerra, che è uno dei più potenti avversari della NATO, andrà sulle coste della Siria per testare e rafforzare il gruppo militare russo sul territorio della Repubblica araba”, hanno precisato le fonti.
 
Avia.Pro ha affermato che l'incrociatore missilistico sarà probabilmente utilizzato per colpire l'ISIS e i miliziani sostenuti dalla Turchia nel Governatorato di Idlib.
 
“In precedenza era stato riferito che alla fine di quest'anno l'incrociatore missilistico russo Moskva prenderà effettivamente parte alle esercitazioni a scopo di test, mentre, dato l'armamento dell'incrociatore da battaglia russo, questa nave potrà essere utilizzata, tra l'altro cose, per colpire il territorio della Siria, in particolare, delle aree dove ci sono i jihadisti appoggiati dai  turchi a Idlib e dei miliziani dell'ISIS",  hanno aggiunto.
 
 
 
 

Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata! di Giuseppe Masala Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata!

Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata!

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Si apre a Roma il Vertice FAO di Geraldina Colotti Si apre a Roma il Vertice FAO

Si apre a Roma il Vertice FAO

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA di Gilberto Trombetta UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

I fili scoperti del 5 ottobre di Michelangelo Severgnini I fili scoperti del 5 ottobre

I fili scoperti del 5 ottobre

Il Vietnam gioca su più tavoli (e fa bene) di Paolo Arigotti Il Vietnam gioca su più tavoli (e fa bene)

Il Vietnam gioca su più tavoli (e fa bene)

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

A violare il diritto internazionale non è solo Israele di Michele Blanco A violare il diritto internazionale non è solo Israele

A violare il diritto internazionale non è solo Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti