/ (VIDEO) Attentato in Zimbabwe contro il presidente Mnangagwa

(VIDEO) Attentato in Zimbabwe contro il presidente Mnangagwa

 

«C'è stato un incidente a Bulawayo (White City Stadium) dove il presidente era presente per una manifestazione», ha spiegato il portavoce George Charamba

 

Un'esplosione si è verificata in uno stadio in Zimbabwe, dove il presidente Emmerson Mnangagwa era presente in quanto partecipante a una manifestazione elettorale. Questo è quanto dichiarato all’agenzia Reuters dal suo portavoce, George Charamba, il quale ha poi aggiunto che il capo dello Stato è rimasto illeso ed è stato condotto in un posto sicuro in quello che si configura come un attentato. 

 

«C'è stato un incidente a Bulawayo (White City Stadium) dove il presidente era presente per una manifestazione. Questa è adesso una questione di polizia, ma il presidente è al sicuro a Bulawayo State House», ha spiegato il portavoce. 

 

«Dobbiamo ancora ottenere informazioni precise su quello che è successo, al momento apprendiamo  che alcune persone potrebbero essere rimaste ferite». 

 

«Ci sono stati attacchi molteplici alla vita del presidente negli ultimi cinque anni», ha aggiunto il portavoce del presidente citato dal quotidiano Herald. 

 

Sempre lo stesso giornale afferma che nell’attentato, secondo voci non ancora confermate potrebbero essere rimasti feriti il vicepresidente Kembo Mohadi e il ministro (Acqua, Ambiente e Clima) Oppah Muchinguri-Kashiri.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa