World Affairs/Video. Il giglio di Tripoli - una testimonianza diretta dalla Lib...

Video. Il giglio di Tripoli - una testimonianza diretta dalla Libia

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Michelangelo Severgnini


Mentre la narrazione europea sugli ultimi capitoli della saga libica continua più sulla base dei desideri inconfessati che sulla realtà, basandosi cioè sulle veline delle cancellerie più che sui fatti reali, una voce libica da Tripoli, in questa videochiamata, ci racconta la realtà sul terreno, nuda e cruda.

Più continueranno ad essere fallaci le premesse, più assisteremo a conflitti e caos sul suolo libico. E una stampa europea sostenuta dagli interessi imperialisti in Libia, può solo raccontarci il contrario di ciò che la realtà è, a beneficio di chi in Libia sta giocando sporco.

L'Italia sostiene e finanzia la guerra turca in Libia, nella speranza di uno strapuntino al loro tavolo, qualora la Fratellanza Musulmana e le milizie riprendano il controllo del business del petrolio, specialmente quello venduto illegalmente.

Che l'Italia finanzi Isis e terroristi in Libia è ormai oggettivo. Eppure nessuno ha alcunché da dire.

E i giovani africani restano intrappolati in Tripolitania da logiche che li vedono contropartita al petrolio, ormai non più migranti, ma schiavi a vita.
 

 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa