Siria e dintorni/(Video) L'esercito siriano non consente agli Stati Uniti di entra...

(Video) L'esercito siriano non consente agli Stati Uniti di entrare in un'area chiave di Hasaka

 

Le forze armate siriane hanno nuovamente bloccato il passaggio di un altro convoglio militare americano in un'area chiave controllata da Damasco nella provincia di Al-Hasaka

L'incidente è avvenuto ieri, quando le forze filo-governative siriane hanno chiuso il passaggio ad una colonna di veicoli corazzati americani che cercavano di spostarsi verso l'autostrada Al-Hasaka-Tal Barak, secondo un corrispondente dell'agenzia russa Sputnik nel governatorato di Al-Hasaka, situato nel nord-est del paese arabo.

 
Secondo il rapporto, questo convoglio, che si stava dirigendo verso un'area vicino al quartier generale del 123° reggimento dell'esercito siriano, è  stato intercettato due volte ai posti di blocco della località di Al-Sibat e Tal Aswad, Pertanto, è stato costretto a cambiare il percorso.
 
Video HispanTV
 
 
 
Il corrispondente sottolinea che questi movimenti statunitensi provocano nuove tensioni nella regione, a causa della sua vicinanza a importanti siti militari dell'esercito siriano nelle vicinanze dell'omonima città di Hasaka.
 
A sua volta, un ufficiale siriano ha indicato a Sputnik  che i suddetti checkpoint sono tra i dieci punti installati dall'esercito per bloccare le pattuglie delle forze statunitensi nella regione.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa